Home Moda curvy Coach Moda Shopping perfetto con i saldi

Shopping perfetto con i saldi

CONDIVIDI

Sabato 4 luglio a Roma e in altre città d’Italia inizieranno i tanto attesi saldi estivi. Non vedi l’ora di fare shopping? Stai attenta a non farti prendere dall’entusiasmo, poiché spesso i saldi possono rivelarsi una truffa! Tieni bene a mente qualche piccolo accorgimento, segui i nostri consigli e vedrai che riuscirai a fare degli acquisti da favola. Che lo shopping abbia inizio!

1. Preferisci negozi in cui sei cliente abituale

Non è raro che al momento dei saldi molti commercianti espongano al ribasso merce e prodotti degli anni precedenti, ma se sei un cliente abituale saprai riconoscere se un capo è della collezione di quest’anno o della passata.

2. Scegli un capo classico

Niente di meglio che approfittare dei saldi per acquistare un bel cappotto, un piumino, un tailleur o un accessorio firmato! Quando i prezzi sono molto alti acquistare al 50% o anche al 70% è un bel risparmio e l’anno successivo ti ritroverai un capo sempre di moda.

3. Punta sugli accessori

Sono i classici oggetti del desiderio che hai guardato in vetrina per giorni, ma che non hai comprato perché troppo costosi e futili. Se ti piacciono ancora è il momento giusto per acquistarli! Una bella borsa, dei bijoux stravaganti, un paio di stivali o di scarpe col tacco, un cappello in pelliccia… L’acquisto degli accessori in saldo ha un grande vantaggio: quello di non essere legato al rischio di non trovare la propria taglia e dopo le scorpacciate delle feste questa è una vera salvezza!

4. Acquista anche on-line

L’e-commerce è la nuova frontiera dello shopping, la scelta è molto ampia e spesso anche più conveniente. I siti stranieri traboccano di offerte: non dovrai fare la coda per entrare nel tuo negozio preferito, non avrai problemi di parcheggio e di traffico, ti basterà un clic per avere l’oggetto del desiderio in pochi giorni direttamente a casa tua!

5. Pensa a te

Approfitta dei saldi e compra qualcosa per te. Fa bene all’autostima sapere di non avere speso una fortuna e di aver ridotto la lista dei desideri. Tutte le shopping addicted lo sanno: la corsa allo shopping con i saldi, è una vera e propria goduria!

Marta Piselli

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTapis roulant: istruzioni!
Articolo successivoSaldi: i 10 capi da non perdere!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.