Home Moda curvy Coach Moda Saldi estivi: ecco la lista dei desideri

Saldi estivi: ecco la lista dei desideri

CONDIVIDI
Saldi estivi 2016, consigli per sapere che cosa comprare

Come ogni anno in questo periodo è arrivato il momento di stilare la lista dei desideri in vista dei saldi estivi. Il conto alla rovescia è iniziato e stai letteralmente cronometrando i minuti che mancano a Sabato 2 luglio: pur prevedendo il solito incontro di pugilato, con gente che si azzuffa da tutte le parti per accaparrarsi un capo, quest’anno prova a viverla più tranquillamente del solito. Ma come? Melarossa ha elaborato un piano d’attacco per vere appassionate di moda: scoprilo subito e goditi lo spettacolo di chi invece non sa da dove cominciare, perchè è impossibile fare shopping coi saldi senza aver prima studiato una strategia efficace!

Punto 1: per sapere cosa comprare devi chiederti cosa ti serve davvero

Apri il tuo armadio, guarda attentamente ogni capo appeso alla stampella e rispondi a questa domanda esistenziale: c’è qualcosa di cui hai veramente bisogno? Prendi nota di quello che ti sembra mancare a colpo d’occhio e pensa se potrebbe abbinarsi con almeno 3 dei capi che popolano il tuo guardaroba; se la risposta è sì, allora puoi aggiungerlo alla tua lista dei desideri.

Punto 2: fai amicizia con la commessa del negozio

Può aiutarti nella ricerca del capo indispensabile e andare a prendere la taglia più piccola del vestito che stai provando, quando nel camerino ti accorgerai che la dieta Melarossa sta dando i suoi frutti e la tua solita taglia ti sta oramai grande!

Punto 3: come vestirti quando vai a fare shopping nel giorno dei saldi

Negozi affollati, caldo torrido, ansia da prova indumenti, in più devi cambiarti velocemente e in assoluta praticità all’interno dei camerini, perché c’è la coda: indossa un intimo basic, in modo che possa aiutarti realmente a capire come ti sta quel capo, un vestito comodo da sfilare in pochissimi secondi, scarpe senza lacci facili da togliere e una borsa a tracolla: è fondamentale avere le mani libere per poter rovistare dappertutto!

Punto 4: tieniti lontana dalle crisi di shopping compulsivo

Per cortesia, anche se quei sandali lilla con i brillantini sono pazzeschi, ragiona sul fatto che forse li indosserai una volta in tutta l’estate anzi, forse una in tutta la vita e che vale la pena fare acquisti più sensati.

Punto 5: fai acquisti per il futuro

Per “futuro” non intendo capi da lasciare in eredità alle tuoi nipoti, ma capi evergreen da indossare anche nelle prossime stagioni, o da sfruttare per i primi freddi estivi: come un paio di jeans, un blazer, una giacca, insomma, capi di tendenza che non hanno nulla a che vedere con il maglione blu della zia che ti ha sempre messo molta tristezza!

Punto 6: fai incetta di accessori

Bella idea quella di puntare tutto sugli accessori! E’ un modo semplice e non troppo impegnativo di aggiornare il tuo guardaroba: puoi combinarli facilmente tra loro, non hanno taglia e sono perfetti in tutte le stagioni per ravvivare i tuoi look.

Ricapitoliamo: non comprare nulla prima di… aver letto l’articolo di Melarossa! Scherzi a parte, prima di aver fatto una ricerca accurata dentro il tuo armadio e di aver stabilito il tuo piano d’attacco: non acquistare un capo solo perché ti piace se non sai cosa farci e con cosa abbinarlo, fai acquisti per il futuro e di tendenza anche per la prossima stagione… Vuoi un anticipazione? Il principe di Galles e il trench sono le novità dell’autunno inverno 2016-2017!

Con questi suggerimenti il tuo shopping andrà alla grande!

Se vuoi dei consigli di moda personalizzati scrivimi una mail a espertomoda@melarossa.it sarò felice di risponderti!

Ora è arrivato il momento di mostrarti i capi curvy da acquistare in questi saldi estivi 2016.

1Pantaloni baggy stampati, Violeta by Mango

2Foulard stampato, Zara

3Vestito in tessuto e rete con ricami, Asos curvy

4Pull-poncio, La Redoute taglie comode

5Abito nero svasato, Elena Mirò

6Shopper pelle con ricami, Zara

7Cardigan lungo, Asos curvy

8Collana colorata con nappa, Pieces Benua

9Giacca in camoscio a cascata, Violeta by Mango

10Bracciale rigido, Reclaimed vintage

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBastoncini di tofu
Articolo successivoRitenzione idrica: i 10 cibi per sconfiggerla!
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.