Home Moda curvy Coach Moda Rotolini sulla schiena? Ecco 8 look per nasconderli

Rotolini sulla schiena? Ecco 8 look per nasconderli

CONDIVIDI
consigli per nascondere i rotolini sulla schiena

Sei una donna formosa, passi le giornate davanti allo specchio a pensare a come saresti senza quei kg in più e a come fare per eliminare i rotolini sulla schiena di troppo. Una dieta corretta e un allenamento per la schiena appropriato ti aiuteranno sicuramente ma hai mai pensato di nasconderli scegliendo dei look giusti?

Ognuna di noi ha un difetto: c’è chi combatte da sempre con i fianchi larghi, chi con la pancetta, chi con le cosce grosse. Se sei una donna a mela, ovvero accumuli la maggior parte del grasso nella parte superiore del corpo, i rotolini dietro la schiena saranno per te il nemico da sconfiggere, ma come fare per evitare che la ciccetta in eccesso fuoriesca dal tuo reggiseno?

Eccoti dei consigli pratici per nascondere i terribili rotolini dietro la schiena!

  • Scegli un intimo modellante: indossando dei body contenitivi, canotte o slip, renderai il tuo corpo sinuoso e riuscirai a contenere i rotolini.
  • Indossa capi morbidi che cadano in modo fluido lungo la tua silhouette. Scegli dei tessuti leggeri e morbidi come il cotone, il raso, il lino e la seta; evita tutto ciò che è aderente come la lycra o la microfibra o troppo largo e gonfio, come il tulle e il taffettà
  • Rifinisci i tuoi outfit con un blazer, un cardigan, una pashmina grande, una stola, in modo da coprire la schiena e non lasciare intravedere nessun rotolino e donare un effetto vedo non vedo e un gioco di sovrapposizione molto utile a nascondere i kg di troppo.
  • Evita i vestiti con buco dietro la schiena o dalle ampie scollature, o tutto ciò che in generale possa concentrare l’attenzione di chi ti guarda sulla parte posteriore del corpo.

Indossa una camicia colorata magari un po’ sbottonata sul davanti per mettere in evidenza il seno, oppure un abito chemisier, una tunica morbida che arrivi sotto il ginocchio per scoprire le gambe, oppure punta su un outfit talmente particolare da far dimenticare a chiunque ti osserva, che non hai una silhouette da urlo!

Eccoti una gallery con 8 look da copiare se vuoi nascondere il grasso della schiena!

Vestito chemisier oversize, Asos 45 euro

Vestito Asos rotolini schiena

Vestito bohemien, Asos 21 euro

Vestito rotolini schiena Asos giallo

Outfit con cardigan vedo-non-vedo, H&M 40 euro

outfit rotolini schiena H&M

Camicetta La Redoute, Taillissime, 24 euro

Camicia la redoute rotolini

Maglietta inseriti in lino, Violeta by Mango 30 euro

Maglietta lino rotolini schiena Violeta by Mango

Tuta La Redoute, Taillissime 62 euro

tuta la redoute rotolini schiena

Top svasato con collo tondo, Asos 19 euro

Top rotolini schiena Asos

Vestito lungo stampato, Violeta by Mango 79 euro

Vestito lungo Violeta by Mango rotolini schiena

Marta Piselli

Commenti