Home Moda curvy Coach Moda Il jeans giusto per il tuo fisico

Il jeans giusto per il tuo fisico

CONDIVIDI

La storia del tuo jeans preferito è come un romanzo d’amore: una volta trovato quello giusto è per sempre. E per questa stagione il jeans non solo è proposto nella classica versione, ma declinato in mille e uno varianti. Qual è il modello migliore per te?

In generale in jeans sono di difficile vestibilità, soprattutto per le donne plus size.
Se non scegli il modello giusto, rischi non solo di non “entrarci” ma di deprimerti totalmente. Il primo pensiero è quello di metterti a dieta, di perdere un centimetro in vita, uno sui fianchi o chissà dove.

In realtà la scelta del jeans non è solo una questione di taglia ma anche e soprattutto di morfologia!

MA QUAL E’ IL MODELLO GIUSTO PER LE DONNE CURVY?
Non esiste una regola generale perché dipende dal tipo di fisico (e di curve …).

Di seguito, Melarossa ti guida, tra una serie di nomi inglesi e di facile comprensione, nella scelta del modello più adatto alla tua morfologia.

SFOGLIA LA GALLERY E TROVA IL TUO JEANS!

1 Jeans a zampa

Sono i jeans a zampa d’elefante, assolutamente vintage ma di gran moda. Vanno indossati rigorosamente coi tacchi e sono perfetti se hai i fianchi larghi, poichè bilanciano la figura.

2Jeans skinny

E’ un modello di jeans molto aderente – come una seconda pelle – e a gamba stretta. Immancabile nelle ultime stagioni, da indossare con un maxi maglione o un abito oversize, come se fossero dei leggins.

3Jeans a gamba dritta

Sono i jeans a gamba dritta: le fashion addicted li chiamano “bootcut” perché possono essere indossati anche con gli stivali.
Stanno bene a tutte e si indossano con tutto: con look casual di giorno per andare in ufficio e più ricercato per un aperitivo di sera.

4Jeans da uomo


I jeans da uomo si chiamano così perché sembrano “rubati” dall’armadio di lui: hanno un taglio maschile, sono ampi sia sui fianchi che sulla gamba e hanno il cavallo basso. Molto confortevoli, stanno bene ad ogni tipo di curve in quanto quasi informi.

5Jeans a gamba larga

E’ il modello a palazzo, con la gamba larga, perfetto se vuoi nascondere cosce importanti. Ti consigliamo di portarli con una scarpa con plateau o un sandalo alto.

 

Nicoletta Cinotti

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it