Home Moda curvy Coach Moda Silhouette a forma di H: trova il tuo stile!

Silhouette a forma di H: trova il tuo stile!

CONDIVIDI

La silhouette a forma di H, anche detta a rettangolo, è caratterizzata da spalle e anche più o meno della stessa misura, punto vita poco marcato, bacino stretto e gambe poco robuste.

Se guardandoti allo specchio credi di rientrare in questa tipologia di fisico, segui i nostri consigli e riuscirai ad armonizzare le tue forme e a trovare il tuo stile.

COSA SCEGLIERE:

  1. Attira l’attenzione sulle gambe, optando per pantaloni o jeans dal taglio slim e a vita bassa. Abbinali a un pull o una tunica ampia leggermente svasata con maniche a tre quarti.
    2. Opta per abiti e vestiti stile impero per dissimulare il punto vita poco accentuato. Perfetti anche quelli a vestaglia o kimono, incrociati davanti.
    3. Opta per maglioni e t-shirt con il collo rotondo da abbinare a gonne svasate appena sotto il ginocchio.
    4. Il tailleur classico, pantalone a sigaretta e blazer monopetto, è perfetto per questo tipo di morfologia. Slancia la silhouette con scarpe con il tacco.
    5. Opta per giacchini “scalda cuore”, che enfatizzino il tuo décolleté e ricreino il punto vita.
    6. Preferisci maglioni e capi spalla con il giro manica leggermente svasato.

COSA EVITARE:

  1. Capi in tessuti rigidi e strutturati.
    2. Scolli quadrati.
    3. Maglioni a collo alto.
    4. Cappotti e giacche con spalle importanti.
    5. Abiti e top con scollature all’americana (il rischio è che questi capi ti facciano sembrare una nuotatrice olimpica).

IL CONSIGLIO IN PIU’:

Usa le cinture come accessorio jolly. Devono essere sottilissime e vanno portate allacciate sui fianchi con giacche, maglie e cappe, al fine di armonizzare la forma a blocco tipica della silhouette a H.

Nicoletta Cinotti

Commenti