Home Moda curvy Coach Moda Moda curvy: cappotto o piumino?

Moda curvy: cappotto o piumino?

CONDIVIDI

E' arrivato il freddo e finalmente anche il momento di sfoggiare cappotti e piumini. In questa stagione sono entrambi molto di moda, sei pronta a scoprire tutto sulle ultime tendenze?

Per quel che riguarda i cappotti quelli più alla moda sono lunghi e avvolgenti, in particolare quelli dal taglio maschile e oversize. Per le curvy sono perfetti quelli morbidi dalle linee dritte, meglio se con la cinta in vita, per evitare l'effetto sacco.

Se hai un seno molto grande sono sconsigliati i cappotti col doppio petto, poichè questa abbottonatura avvolgente può ingrandire ancora di più il tuo seno. Se sei molto bassa evita i cappotti lunghissimi, a meno che non li indossi con uno stivaletto col tacco. Per ultimo, se sei una donna col fisico a triangolo rovesciato preferisci sempre i cappotti ai piumini, eviteranno di mettere in risalto cosce e glutei.

Il piumino, invece, lungo o corto che sia, è molto di moda in questo autunno inverno 2016, soprattutto se con stampe e fantasie particolari: ricordati di non esagerare col resto dell'outfit se indossi un capo particolare, poichè troppi colori e fantasie non sono l'ideale per ridurre le forme. Se sei una donna a mela, ovvero molto più piena sopra ma hai le gambe magre, il piumino corto è perfetto per mettere in risalto il tuo punto forte.

In generale il consiglio, se hai qualche kg di troppo, è di preferire sempre i cappotti ai piumini, poichè camuffano meglio, a meno che tu non scelga un modello molto aderente e leggero o talmente particolare da distogliere l'attenzione sui kg di troppo.

Sfoglia la gallery e scopri i modelli di tendenza per questa stagione autunno-inverno 2015-2016!

 

1Cappotto misto lana H&M

2Cappotto Fiorella Rubino

3Cappotto lungo pelliccia Zara

4Parka H&M

5Cappotto Zara

6Piumino con cintura H&M

 

7Piumino Zara

8Piumino Fiorella Rubino

Vuoi un consiglio di moda personalizzato gratuito? Scrivi una mail a espertomoda@melarossa.it sarò felice di risponderti!

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSono dolce-dipendente
Articolo successivoMuffin light all'uvetta
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.