Home Moda curvy Coach Moda Le dritte per vestirsi bene

Le dritte per vestirsi bene

CONDIVIDI
come vestirsi per avere stile ed essere alla moda

Non esiste una scuola dover imparare a vestirsi bene, né un libro in cui c’è scritto quali sono i vestiti migliori da abbinare tra loro: puoi provare ad impararlo solo provandolo sulla tua pelle.

Chi ne sa qualcosa, in genere esperti del settore moda, cercano di non svelare niente a nessuno, perché rischierebbero di spargere la voce e di non essere più interessanti.

Io invece voglio darti qualche astuzia da mettere in pratica, che potrà esserti d’aiuto per trovare il look giusto e avere stile da vendere.

Acquista da H&M i capi basic, potranno salvarti in molte occasioni in cui non sai proprio da dove cominciare e acquista qualche capo o accessorio particolare nei reparti uomo e bambino (io lo faccio spesso!)

Mescola gli stili: indossa una giacca militare su un abito da sera, oppure una maxi felpa su una gonna di paillettes, avrai un look da fare invidia!

Sovrapponi giacchetti, cardigan o sciarpe, per essere calda e creare un effetto oversize difficile da identificare al primo sguardo e impossibile da copiare.

Ricorda che gli accessori sono F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I perché conferiscono un’aria chic a qualunque outfit tu voglia sfoggiare. Se scegli accessori super evidenti, non metterli mai tutti insieme, eviterai di essere esagerata e grossolana.

Assolutamente sì a calze, calzini e collant, anche in colori più vivaci del resto dell’outfit, in lana o cachemire ma rigorosamente in un unico colore. Evita le fantasie e i disegni, se possibile.

Reinventa abiti che hai nell’armadio, anche semplici scamiciate o gonne classiche di un vecchio tailleur, abbinandole con maglioncini o giacche col taglio da uomo.

L’idea che devi trasmettere agli altri è di non aver speso ore e ore davanti all’armadio: il tuo look è riuscito? Complimenti! Ma deve essere fresco e improvvisato, se sarai attenta a tutto e troppo perfetta, allora mi dispiace, ma sarai caduta nella trappola del “Too much” e non sarai più casual e stilosa come volevi.

Vuoi un consiglio per  capire qual è lo stile che fa per te? Scrivimi o inviami una tua foto a espertomoda@melarossa.it, sarò felice di darti una mano!

 

proposta di outfit se vuoi vestirti con stile

Marta Piselli

Outfit Nicoletta Cinotti

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGrumetti sulle gambe
Articolo successivoKimono, le idee giuste per indossarlo
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.