Home Moda curvy Coach Moda Tutte le astuzie per entrare nell’abito da sposa!

Tutte le astuzie per entrare nell’abito da sposa!

CONDIVIDI
i consigli per arrivare in forma al matrimonio

Il matrimonio è il sogno che si realizza, ma è anche uno stress enorme. Vorresti che tutto fosse impeccabile, che il vestito ti stesse alla perfezione, che tutti fossero contenti e felici! In più, per essere bellissima, hai comprato un vestito che ti sta leggermente stretto perché ti sei ripromessa di seguire una dieta e di perdere 3 chili prima delle nozze…. Ma non sei la sola!

Un recente studio condotto dall’associazione Donna e Qualità della vita ha rivelato che, per 4 donne su 10, perdere peso è la priorità assoluta prima del matrimonio e che per raggiungere il loro obiettivo sono pronte a tutto, anche a fare la fame! Ma non è questa la strada giusta. Al contrario, poniti un obiettivo ragionevole e sappi che è facile ridurre un vestito, ma è complicato allargarlo, quindi, se non vuoi vivere questo incubo, esci dalla spirale di auto flagellazione e datti del tempo: quello necessario a dimagrire in armonia e il tempo per organizzare il tuo matrimonio senza stress.

Leggi le nostre astuzie per riuscire a perdere qualche chilo e indossare il tuo vestito da principessa!

1Operazione piano d’attacco

La prima tappa obbligatoria per dimagrire e arrivare in forma sull’altare, è avere un piano d’attacco intelligente: niente dieta drastica o digiuno forzato, che rischiano solo di stancare e stressare il tuo organismo! L’importante è programmare per tempo un dimagrimento graduale di, in media, un chilo alla settimana.

Parole d’ordine: mangia equilibrato e vario. Privilegia le proteine per essere in forma per la maratona che sta per iniziare. Bevi le tisane e vedrai che per il D day il tuo vestito ti calzerà a pennello e sarai bella e in forma grazie all’alimentazione equilibrata (oppure la dieta Melarossa). Inoltre, fai il pieno di omega 3 per avere una pelle luminosa e capelli sani!

2Apri i regali utili per la dieta

Gli amici ti hanno regalato una pentola a pressione? O una pentola a vapore? O una Wok? Fai un’eccezione e invece di lasciarla incartata in salotto fino a dopo le nozze usala per arrivare al matrimonio in perfetta forma! I tuoi amici capiranno!

3Non stressarti! Lo stress fa ingrassare

Il legame tra stress e aumento del peso è provato scientificamente e si chiama “fame emozionale”, cioè quella che ti fa venir voglia di sgranocchiare tutto il giorno! La preparazione al matrimonio è sinonimo di stress emotivo quindi prova a cercare di non voler controllare tutto, gestisci le tue emozioni e fai delle liste per organizzarti meglio.

Hai paura di dimenticare qualcosa all’ultimo secondo? Pazienza! Non sarà certo questo a impedirti di essere felice il giorno del tuo matrimonio e soprattutto per il resto della tua vita! Ridi dei tuoi sbagli e vedrai che il tuo “lui” si innamorerà ancora di più di te!

4Cammina per bruciare i grassi

Qualche giorno prima del matrimonio dovrai controllare che tutto sia a posto: i fiori, le bomboniere, la disposizione dei tavoli al ristorante… approfitta di questi giri di ricognizione per camminare il più possibile e, almeno per qualche giorno, metti al bando l’ascensore!

5Regalati un trattamento di bellezza

Tutte le spose fanno trattamenti di bellezza prima del matrimonio, magari un ciclo di lampade per essere più abbronzate… tu invece concediti un massaggio drenante o anticellulite… le lampade fanno male alla pelle e la tua linea vale molto di più!

6Stop ai manicaretti della suocera

Tua suocera è dolcissima ma ha il grande difetto di prepararti piatti succulenti ai quali non riesci a resistere ogni volta che vai a pranzo da lei? Parlale a cuore aperto e chiedile che, se vuole una nuora felice, fino al matrimonio ti cucini solo insalata e piatti poco conditi…

7Attenzione alla “coabitazione alimentare”!

Tu e il tuo futuro sposo convivete? Attenta: il tuo sogno di arrivare in forma smagliante al matrimonio potrebbe svanire! Secondo una ricerca, in media le donne che convivono ingrassano di un chilo (quelle sposate addirittura di due!). La causa? La coabitazione alimentare e i desideri non sempre dietetici del proprio compagno che influenzano pian piano i menu. Quindi, anche se lui desidera ogni sera pizza e birra, non lasciarti influenzare e prepara per lui delle ricette originali e leggere!

  • Primo: non ti amerà di più perché mangi come lui
  • Secondo: sei tu che lo devi incitare a cucinare e a mangiare bene, ma gradualmente e senza fargli troppe pressioni… o il matrimonio potrebbe saltare!
  • Terzo: ricorda che il metabolismo uomo/donna è diverso. Forse lui riesce a restare magro anche se si ingozza ogni sera, perché gli uomini bruciano di più, ma se lo fai tu corri il rischio di arrivare al matrimonio col vestito che non si chiude!

8Fai sport col tuo lui

Sei troppo stanca per andare in palestra? Allenarti in coppia può essere la soluzione per ritrovare lo slancio e la forma. Invece che al cinema o al ristorante, la sera andate 3 volte alla settimana a correre insieme oppure provate a fare yoga per allungare i muscoli e smaltire lo stress della preparazione delle nozze. Fare sport in due aumenta anche la complicità e il senso del gioco e anche l’intesa sessuale ne trarrà giovamento!

9Addio al nubilato in SPA

Invece del solito party di addio al nubilato la sera prima delle nozze, organizzati con le amiche per una gita ad una Spa qualche giorno prima del matrimonio, per una terapia d’urto dove c’è bisogno!

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.