Home Moda curvy Coach Moda Jeans perfetto per te? Leggi i nostri consigli!

Jeans perfetto per te? Leggi i nostri consigli!

CONDIVIDI
consigli per trovare il jeans perfetto per te

Trovare il jeans perfetto per te è una missione difficile perché hai qualche chilo di troppo? Basta seguire qualche consiglio per riuscire ad indossare il capo più versatile del tuo guardaroba: prova con i consigli di Melarossa e  i 15 modelli che ti proponiamo dalla 46 alla 58.

Il jeans giusto da indossare deve corrispondere al tuo look, deve essere attuale, confortevole e devi sentirlo tuo: un’impresa che richiede  pazienza e perseveranza! Modelli, stoffe, tessuti, colori, marche, tanti parametri che entrano in gioco e che rendono impossibile sceglierne uno alla leggera o pensare di comprarlo  senza nemmeno provarlo. Ancora più vero se hai qualche chilo in più!

La buona notizia? Quando si parla di jeans, tutto è permesso: anche se hai dei glutei degni di Jennifer Lopez puoi permetterti i jeans che vanno di moda – dal jegging allo slim- a patto di privilegiare i tessuti che contengono cotone e elastan, che lo rendono più confortevole.

Prima di tutto, facciamo chiarezza nella grande famiglia dei jeans. Esiste un’infinità di modelli e tipi, ecco una guida pratica per conoscerli meglio:

  • Il taglio dritto creato dal famoso Levi’s
  • lo slim stretto sulle caviglie
  • Il bootcut, leggermente svasato sotto
  • Il boyfriend con un taglio maschile
  • Il flare, jeans a zampa
  • Il jeans a gamba larga
  • Il baggy

Come trovare il modello perfetto per la tua morfologia?

Riuscire a trovare il jeans perfetto è già conoscersi bene. Sembra semplice ma è vero: essere consapevole del tuo corpo, dei tuoi difetti e delle tue qualità ti può aiutare a trovare il denim giusto per te. L’ altezza gioca un ruolo di primo piano nella tua scelta. Poi vengono i fianchi, le gambe e  i glutei che influenzano molto il modello  su cui puntare.

Taglio dritto per tutte le forme

Dato che non ingrassa la gamba, il jeans taglio dritto come il famoso Levi’s 501, pur non essendo di tendenza come lo slim, è un classico da avere nel tuo armadio. Si adatta a tutte le morfologie e particolarmente a chi ha i fianchi larghi. Un’idea per renderlo meno classico: usa  maglioni o magliette colorati e per allungare la silhouette portalo con degli stivaletti col tacco alto.

Fianchi larghi?  Prediligi il bootcut , il jeans dritto o ancora il modello boyfriend, meglio di colore scuro. Se sei alta, puoi scegliere anche un jeans flare.

Bassa e curvy?  Evita i modelli a zampa o i modelli larghi, meglio i modelli baggy o boyfriend che hanno la gamba morbida. Da abbinare con gli stivaletti per allungare la tua silhouette.

Hai il sedere piatto?  Scegli un modello  a vita bassa, gamba dritta o leggermente svasata come il bootcut, meglio ad effetto push-up.

Hai la pancetta?  Evita i modelli a vita bassa, sarebbe consigliabile un jeans a vita alta ma se non lo trovi comodo evita comunque i modelli troppo bassi.

Hai le cosce grosse?  Sicuramente un denim scuro! I modelli?  Meglio il modello dritto o boyfriend che rimangono larghi sulle cosce.

Colore del jeans? Per le silhouette più tonde, meglio optare per un colore  più scuro. L’effetto bleach (molto chiaro e slavato) dà più volume alla silhouette.

E i modelli aderenti? I modelli aderenti, come gli skinny e gli slim, possono essere portati dalle curvy che sono fiere delle loro forme. Stretto sul caviglie e gambe, lo skinny  crea un effetto “seconda pelle” e si può indossare con ballerine, stivali alti e scarpe col tacco. Lo slim, pantalone aderente che segue le linee del corpo, si adatta a chi ha chili in più: scegli un modello con le tasche piccole e indossa scarpe col tacco. Slancia la silhouette e modernizza il tuo look.

In ogni caso, se hai la pancetta e le maniglie dell’amore, scegli un modello con la vita alta. Per un effetto più sportivo, scegli un colore chiaro mentre le versioni più scure snelliscono di più e sono da privilegiare per un look più elegante. Un consiglio: qualsiasi jeans tu abbia deciso di indossare, non dimenticare mai gli accessori per renderlo unico!

Ecco 15 modelli dalla 46 alla 60

1jeans super slim-fit, Violeta by Mango, fino alla taglia 58

2jeans, Jeggings Evans, fino alla taglia 60

3jeans bootcut, Violeta by Mango, straight-fit, fino alla taglia 58

4jeans elasticizzati H&M, fino alla taglia 54

5Jeggings, Violeta by Mango, vita elasticizzata, fino alla taglia 58

6 Skinny con strappi, Asos Curve, fino alla taglia 60

7 Skinny con zip sul fondo, Kiabi, fino alla taglia 58

8Baggy, Lost Ink Plus, fino alla taglia 56

9Baggy, vita elasticizzata, tessuto soft, Violeta by Mango, fino alla taglia 48

10Mom-fit, vita alta, Violeta by Mango, fino alla taglia 58

11Bootcut elasticizzato, Levis Plus, fino alla taglia 60

12Slim-fit, effetto push-up, Violeta by Mango, fino alla taglia 58

13Shaping bootcut, effetto pancia piatta, Levis Plus, fino alla taglia 60

14Modello flare elasticizzato, Kiabi, fino alla taglia 56

15Bootcut Junarose, vita alta, fino alla taglia 60

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.