Home Moda curvy Coach Moda Il jeans che fa per te

Il jeans che fa per te

CONDIVIDI
Il jeans giusto per le tue curve

I jeans sono un capo che non può mancare né nel tuo guardaroba, né in quello di nessuna donna. Sono perfetti sia per andare in ufficio che per uscire con le amiche, ma come scegliere quelli più adatti al tuo fisico?

Il primo consiglio che ti do è di fare attenzione al colore e di optare sempre per un jeans dal lavaggio scuro: quelli chiarissimi, i classici tendenti al celestino per intenderci, vanno ad ingrandire le gambe e non ti aiutano a nascondere qualche kg di troppo.

Scegli sempre un jeans di colore scuro o il classico blue jeans, sia per il giorno che per la sera, sono anche più idonei per creare outfit ricercati.

Se hai i fianchi larghi, scegli jeans scuri dal taglio semplice, ideali per nascondere questa zona più pronunciata. Non indossare jeans con le pence, né con disegni, al massimo puoi scegliere dei piccolissimi pois. Preferisci sempre una vita normale, per contenere meglio le rotondità.

Se sei una super modaiola, sono perfetti per te i jeans a zampa d'elefante: allungano le gambe e con la larghezza finale, ridanno equilibrio al tuo corpo, compensando la larghezza dei fianchi, ma devono essere per forza indossati con scarpe alte, tacchi o zeppe che siano.

Se hai i fianchi stretti e le gambe asciutte, ma qualche kg in più sulla zona addominale, devi cercare di riequilibrare la tua figura! Scegli allora jeans skinny ma con vita alta per contenere le tue morbidezze e mettere in evidenza le gambe, magari scegliendo un modello stretto da arrotolare sulle caviglie e un bel paio di zeppe.

Se sei bassina, non indossare mai jeans alla pescatora o arrotolati, rischierai di accorciare la tua figura, anche se abbinati ad un paio di scarpe col tacco.

In generale evita i jeans a vita bassa, sono veramente fuori moda e stanno difficilmente bene indosso! No anche ai modelli col cavallo basso, sono terribili anche per le più magre e assolutamente no ai jeans col polsino finale che stringe la caviglia, fanno tutto tranne che slanciare la tua figura e farti sembrare più magra.

Un'ultima dritta: sentiti sempre a tuo agio coi jeans che indossi e anche se sei curvy, preferisci jeans stretti indossati come leggings, piuttosto che larghi e informi: non ti aiuteranno a sentirti carina e sarai davvero poco femminile.

Se vuoi un consiglio per capire qual è lo stile che fa per te scrivimi o inviami una tua foto ad espertomoda@melarossa.it  sarò felice di darti una mano!

Sfoglia la gallery e scegli il jeans che fa per te!

1Jeans bootcut ASOS

2Jeans skinny a vita alta ASOS

3Jeans bootcut ASOS

4Jeans in denim stretch La Redoute

5Jeans skinny a vita alta H&M

6Jeans slim Violeta by Mango

7Jeans slim vita standard KIABI

8Jeans a vita alta ASOS

 

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa sneakers mania!
Articolo successivo5 alimenti con più potassio di una banana
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.