Home Moda curvy Coach Moda Fisico ad A? Scopri il tuo look ideale

Fisico ad A? Scopri il tuo look ideale

CONDIVIDI

La silhouette a forma di A, anche detta a triangolo, è caratterizzata da un accumulo di peso quasi esclusivamente dalla vita in giù, in particolare su cosce e fianchi.

Le spalle e il seno sono piccoli, il busto sottile. Se appartieni a questa tipologia di fisico, devi puntare su top colorati, collane vistose e dettagli “intelligenti”.

COSA SCEGLIERE:

  1. Opta per pull e t-shirt con la scollatura rotonda, a barca, a V o profonda. Sì ai colori chiari, vivaci e vitaminici.
    2. Preferisci giacche con la spalla ben disegnata e strutturata per riproporzionare la silhouette. Perfetti anche gli abiti e le camicie con la manica a sbuffo.
    3. Non dimenticare di accessoriare i tuoi outfit con collane maxi.
    4. Metti in evidenza la vita stretta e asseconda la formosità dei tuoi fianchi con soprabiti svasati, stretti in vita con cintura e dotati di spalline imbottite se hai le spalle particolarmente piccole. Il trench è un’ottima opzione.
    5. Opta per modelli anni ’50, come le gonne a ruota che scendono morbide e ampie sui fianchi. Prediligi colori scuri e, dalla vita in giù, evita righe orizzontali.
    6. Prediligi i pantaloni a palazzo e a vita alta che avvolgono anche le maniglie dell’amore anziché lasciarle sporgere dalla cintura. Vanno bene anche modelli dritti e leggermente a zampa. Imperativi i colori scuri.
    7. Preferisci scarpe con il tacco che allunghino la tua figura e minimizzino la differenza fra fianchi e spalle. Evita i tronchetti che tagliano la gamba all’altezza della caviglia.

COSA EVITARE:

  1. I tagli dritti.
    2. Le giacche eccessivamente corte e i piumini troppo voluminosi.
    3. Le gonne strette o a palloncino.
    4. Top lunghi e stretti.
    5. Cinturoni larghi.
    6. Pantaloni stretti sotto o a vita bassa
    7. T-shirt e maglie senza manica, modello canotta.IL CONSIGLIO IN PIU’

    Valorizzare il punto vita deve essere la parola chiave di ogni tuo look. Prediligi cardigan abbottonati in vita o maglie avvitate sopra ma svasate sotto. Scegli poncho o mantelline, da fermare con sottilissime cinture, per dare volume al tuo busto senza nascondere la vita.

Nicoletta Cinotti

Commenti
CONDIVIDI
Mi chiamo Nicoletta Cinotti, sono un Event Manager e mi occupo della gestione della produzione, della grafica e del montaggio video all'interno del sito melarossa.it