Home Moda curvy Coach Moda Fisico ad A? Scopri il tuo look ideale

Fisico ad A? Scopri il tuo look ideale

CONDIVIDI

La silhouette a forma di A, anche detta a triangolo, è caratterizzata da un accumulo di peso quasi esclusivamente dalla vita in giù, in particolare su cosce e fianchi.

Le spalle e il seno sono piccoli, il busto sottile. Se appartieni a questa tipologia di fisico, devi puntare su top colorati, collane vistose e dettagli “intelligenti”.

COSA SCEGLIERE:

  1. Opta per pull e t-shirt con la scollatura rotonda, a barca, a V o profonda. Sì ai colori chiari, vivaci e vitaminici.
    2. Preferisci giacche con la spalla ben disegnata e strutturata per riproporzionare la silhouette. Perfetti anche gli abiti e le camicie con la manica a sbuffo.
    3. Non dimenticare di accessoriare i tuoi outfit con collane maxi.
    4. Metti in evidenza la vita stretta e asseconda la formosità dei tuoi fianchi con soprabiti svasati, stretti in vita con cintura e dotati di spalline imbottite se hai le spalle particolarmente piccole. Il trench è un’ottima opzione.
    5. Opta per modelli anni ’50, come le gonne a ruota che scendono morbide e ampie sui fianchi. Prediligi colori scuri e, dalla vita in giù, evita righe orizzontali.
    6. Prediligi i pantaloni a palazzo e a vita alta che avvolgono anche le maniglie dell’amore anziché lasciarle sporgere dalla cintura. Vanno bene anche modelli dritti e leggermente a zampa. Imperativi i colori scuri.
    7. Preferisci scarpe con il tacco che allunghino la tua figura e minimizzino la differenza fra fianchi e spalle. Evita i tronchetti che tagliano la gamba all’altezza della caviglia.

COSA EVITARE:

  1. I tagli dritti.
    2. Le giacche eccessivamente corte e i piumini troppo voluminosi.
    3. Le gonne strette o a palloncino.
    4. Top lunghi e stretti.
    5. Cinturoni larghi.
    6. Pantaloni stretti sotto o a vita bassa
    7. T-shirt e maglie senza manica, modello canotta.IL CONSIGLIO IN PIU’

    Valorizzare il punto vita deve essere la parola chiave di ogni tuo look. Prediligi cardigan abbottonati in vita o maglie avvitate sopra ma svasate sotto. Scegli poncho o mantelline, da fermare con sottilissime cinture, per dare volume al tuo busto senza nascondere la vita.

Nicoletta Cinotti

Commenti
CONDIVIDI
Sono laureata in Event Management allo IED, per Melarossa mi occupo di coordinare la parte di produzione, gestisco l'area video e dedico la maggior parte del mio tempo al montaggio e alla realizzazione di materiale grafico per il sito.