Home Moda curvy Coach Moda Seno grande: quali capi scegliere?

Seno grande: quali capi scegliere?

CONDIVIDI

Quante volte ti è successo di vergognarti del tuo seno perchè troppo grande, ingombrante o sexy? Per camuffarlo, fin da piccola, hai assunto una postura sbagliata, a volte inarcando la schiena nel tentativo di nascondere il più possibile le tue forme.

Vuoi essere alla moda, ma pensi che questo sia un concetto che non si sposa con curvy? Errore!

Moda significa serenità e adeguatezza con capi che ti facciano sentire a tuo agio! Parti dal reggiseno e poi prosegui con la scelta degli abiti: entrambi possono aiutarti a valorizzare le tue forme generose e a camuffare qualche curva di troppo.

Eccoti qualche consiglio per uscire a testa alta e spalle larghe e ritrovare l'armonia col tuo corpo.

  • Se adori essere femminile, prediligi gli abiti, abbinati magari ad una giacca o un blazer che permettono di distogliere l'attenzione dal tuo punto forte.
  • Ok i colli a V per allungare la tua figura, ma mai troppo profondi per non risultare volgare.
  • Se hai la vita stretta e il seno grosso cerca di bilanciare la tua figura, non evidenziando troppo il punto vita ed evitando abiti troppo aderenti.
  • Se invece hai le gambe magre o più magre della parte superiore del corpo, prova un maxi maglione da abbinare ai leggings.
  • Col seno grande vanno benissimo i sotto giacca e le magliette a collo alto, purchè non siano disegnate e troppo colorate: dare uniformità è importante per ridurre le forme di troppo, così come prediligere colori scuri nella parte del corpo più generosa.
  • Sconsiglio sempre le classiche t-shirt con collo tondo, perchè hanno una forma troppo standard, che mal si addice alle curve femminili e anche di evitare capi troppo aderenti per mascherare i "rotolini" che si formano sotto il reggiseno, tipici nelle donne col seno abbondante!

Se vuoi un consiglio per capire qual è lo stile che fa per te, scrivimi o inviami una tua foto a espertomoda@melarossa.it sarò felice di darti una mano!

Eccoti una gallery!

1Vestito pizzo H&M

2Abito chemisier Marina Rinaldi

3Maglia scollata Asos

4Maxi vestito Marina Rinaldi

5Camicia scollo a V Mango

6Maglia morbida H&M

7Magliettone Asos

8Maglia oversize H&M

 

 

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVerdure surgelate, più fresche di quello che pensi
Articolo successivoIl gusto dei bimbi, il ruolo dei genitori
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.