Home Moda curvy Coach Moda Come vestirti se hai la pancetta

Come vestirti se hai la pancetta

CONDIVIDI
come vestirsi con la pancia grossa

Eccoti delle astuzie per nascondere la pancetta, vestirti bene e sentirti bellissima. Anche se madre natura non ti ha regalato un “vitino di vespa”, ti basterà qualche piccolo trucco e il gioco è fatto! Pronta a scoprirlo?

Come vestirti per sembrare più magra

La regola base, se hai un ventre tondeggiante, è di evitare sempre e comunque di attirare l’attenzione sul tuo punto debole. Evita le stampe giganti, le righe orizzontali, i fiocchi e le applicazioni posizionate proprio sulla pancia. Va bene indossare abiti o maglie aderenti, purchè sopra tu metta un cardigan aperto, una maxi camicia, un gilet, insomma qualcosa che crei l’effetto volume e faccia contrasto. Per quanto riguarda i colori, sentiti libera di indossare davvero ciò che ti piace o ti fa sentire bene, compresi capi colorati, fantasie o colori sgargianti.

Cosa indossare?

  • Gilet, vestiti lunghi, pantaloni a vita alta, maxi felpe, maglioni lunghi, tuniche. Questi capi allungano la silhouette, sono trendy e perfetti da usare di giorno e di sera.
  • Tailleur e gonne diritte. Vanno benissimo, ma cerca di portare tutto a vita alta, in modo da nascondere la pancetta e mettere in risalto il seno. Ovviamente sì a scarpe col tacco
  • Gonne lunghe. Ideali se sei alta, altrimenti da evitare! Meglio se morbide e svasate, rigorosamente lunghe fino ai piedi, perchè le scarpe non si devono vedere, è la regola delle gonne maxi!
  • Cintura. Accessorio perfetto per valorizzare il punto vita e nascondere la pancetta, ma attenzione ad indossarla nel modo giusto.
  • Punta sul décolleté. Una bella scollatura a V o un bel décolleté rotondo aiutano a spostare l’attenzione dal resto del corpo…

Ricorda che…

  • Il nero va utilizzato nei punti che preferisci nascondere e che il total black è l’unico caso in cui puoi vestirti di un unico colore dalla testa ai piedi
  • L’intimo è importante a nascondere la pancetta: esistono collant, coulotte e body contenitivi che possono rivelarsi formidabili nel nascondere rotolini e sporgenze.

Se questi consigli su come vestirti non ti sono bastati e ne vuoi degli altri, scrivimi a espertomoda@melarossa.it sarò felice di aiutarti!

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.