Home Moda curvy Coach Moda Come vestirti per fare sport?

Come vestirti per fare sport?

CONDIVIDI

Ti sei finalmente decisa a fare un po’ di attività fisica, la tua migliore amica ti ha convinta ad andare in palestra con lei, o il tuo fidanzato ad andare a correre insieme la domenica, ma come devi vestirti? Sei preoccupata, perché vuoi avere un look curato, ma allo stesso tempo vuoi indossare un abbigliamento adatto al tipo di attività fisica che dovrai svolgere.

Melarossa ti dà delle dritte da seguire, sei pronta a partire?

  • Indossa delle scarpe da ginnastica adatte, non da passeggio come Converse o Superga: le scarpe devono essere aderenti al tuo piede, devono avere una forma anatomica e non una suola para, anzi preferiscile sempre col tallone rinforzato. La scelta delle scarpe è davvero importante, non sottovalutarla, poiché indossando un paio di scarpe non adeguate, rischierai di farti male e di subire traumi alle gambe e alla schiena, ma soprattutto allacciale!
  • Scegli un abbigliamento comodo, strech, in cotone o tessuto tecnico. Vanno benissimo i leggings, le t-shirt di cotone e le felpe, evita di indossare capi di lana preferendo il pile se fai attività all’aperto.
  • Vestiti a strati, riuscirai a portare il tuo corpo a temperatura nel riscaldamento e dunque a lavorare più leggera man mano che proseguirai l’allenamento.
  • Non dimenticare di indossare un intimo adeguato, soprattutto il reggiseno è fondamentale.
  • In generale evita tessuti sintetici e fatti guidare dalla fantasia quando sceglierai cosa indossare: il tempo da dedicare allo sport è importante per scaricarti, quindi puoi anche non essere perfetta, per quello c’è già l’ufficio!

Eccoti allora due outfit da copiare per fare sport e… buon allenamento!

outfit alla moda per fare sport

  1. Felpa denim Adidas
  2. Canotta Nike
  3. Scaldacollo Decathlon
  4. Giubbotto The North Face
  5. Leggings Dimensione Danza
  6.  Scarpe leopardate Nike

come vestirti per fare sport run

  1. Canotta H&M
  2. Felpa Decathlon
  3. Leggings H&M
  4. Fascia capelli H&M
  5. Scarpe ginnastica Adidas 
Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFasce per capelli fai da te
Articolo successivoCome comportarsi dopo uno sgarro?
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.