Home Moda curvy Coach Moda Consigli di moda taglie forti

Consigli di moda taglie forti

CONDIVIDI

Se desideri un look al passo con le ultime novità della stagione pur non indossando una 42, Melarossa ti propone dei dettagli moda a cui non saprai resistere, ma attenzione ad indossarli nel modo giusto!

Mix di tessuti 

Lana e pizzo o seta e pelliccia, questa è la tendenza di questo autunno/inverno, cioè gli accostamenti di tessuti diversi! Se sei formosa opta per un maxi cappotto in lana morbida e sotto indossa un cardigan o un accessorio in pizzo: con questo contrasto sarai ultra chic.

Calzettoni della nonna

Per essere particolare, abbina un collant coprente ad un calzettone morbido arrotolato, ma non farlo mai se indossi i pantoloni, rischierai di creare l' effetto ottico dell' accorciamento delle gambe. Ricorda che il consiglio di Melarossa nella scelta di collant monocolori e coprenti, ti aiuterà a non focalizzare l' attenzione di chi ti guarda sulle gambe, astuzia perfetta soprattutto se non le hai troppo magre.

Le frange

Sono il dettaglio più modaiolo di questa stagione, ma sono anche pericolose, potrebbero rendere il tuo outfit esagerato. Attenzione! Indossale per completare il tuo look senza eccessi! Opta per un paio di stivaletti a mezzo tacco con le frange e abbinali con un pantalone stretto e un pull XXL, oppure arricchisci il tuo look di sempre con una borsa con le frange.

Il cappello

Il cappello è il dettaglio che fa la differenza, sia di giorno che di sera. Scegline uno a falda larga, rigorosamente nero, se sei una super modaiola oppure la classica bombetta inglese da abbinare ad un outfit maschile. Se invece preferisci lo zuccotto sceglilo morbido o arricchito da un dettaglio di stile, come un micro fiocchetto. 

Maglioni fantasia

Non possono mancare nel tuo armadio maxi maglioni fantasia, da indossare con dei collant ultra pesanti o con i leggings. Fa che sia il maglione il protagonista, quindi sceglilo davvero colorato e particolare, il must della stagione è con disegni floreali, ma fai in modo che il resto del tuo outfit sia di un unico colore, per evitare un look confusionario!

La mantella

Indossala sopra al giubotto di pelle o al giacchetto jeans: più sembra una tovaglia, più è modaiola. Va benissimo con le frange, con una fantasia tartan, a quadretti e disegnata, ma occhio al resto dell'outfit, se non è eccessivamente curato, può creare l'effetto "nonnina"!

Lo zaino

L'ultima novità di questa stagione è lo zaino, accessorio ultra chic da sostituire alla classica maxi bag. Osa con un modello semplice in nylon o con uno fantasia super colorato da abbinare anche ad outfit super eleganti e ricercati: tutti parleranno di te!

Se vuoi un consiglio su come vestirti o trovare l'outfit più adatto a te scrivimi a espertomoda@melarossa.it sarò felice di darti una mano!

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteViaggia con il gusto in Italia e in Europa
Articolo successivoI collant di Triumph
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.