Home Moda curvy Coach Moda 10 astuzie per sembrare più alta e magra

10 astuzie per sembrare più alta e magra

CONDIVIDI
look per sembrare più alta

Un sogno da sempre condiviso da molte donne, è quello di svegliarsi una mattina ed essere alte: un po’ come le ricce che sperano magicamente di ritrovarsi coi capelli lisci! L’hai desiderato molte volte anche tu? Bene, Melarossa ti svela i segreti per sembrare più alta rinunciando ai tacchi, grazie all’abbinamento dei capi giusti!

Pochi cm in più e il gioco è fatto!

Quante volte ti sei chiesta quali problemi avresti potuto risolvere con quei 4/5 centimetri in più d’altezza? Innanzitutto non saresti stata più obbligata ad indossare i tacchi dalla mattina alla sera, poi non avresti più avuto mal di schiena, né i piedi doloranti, ma la cosa più importante è che saresti apparsa più snella e longilinea.

La soluzione è nel tuo armadio

Per sembrare più alta non serve un miracolo, ti basta rovistare all’impazzata nell’armadio per trovare qualcosa da indossare per allungare la tua silhouette: abbina i vestiti in modo da dare vita ad illusioni ottiche di allungamento e il risultato è assicurato! Con delle semplici astuzie puoi provare a sembrare più alta: niente rivoluzioni scientifiche, ma solo consigli per combinare i vestiti in maniera tale da acquisire cm senza portare i tacchi.

Approfitta anche tu di queste strategie fashion, ma fai attenzione: non è importante essere alta o magra nella vita, ma riuscire a trovare un modo per stare meglio con te stessa e avere più fiducia quando esci di casa: e se questo dovesse essere proprio il look per sembrare più alta e magra, perché non provare ad indossarlo?

1Caviglie scoperte

Bellissimi soprattutto d’estate sono i pantaloni Capri, che lasciano le caviglie scoperte. Sono ideali per creare l’effetto allungamento, ma attenzione a due particolari: non scegliere un modello eccessivamente largo, né troppo corto, altrimenti avrai l’effetto opposto a quello desiderato. Se abbini a questi pantaloni delle ballerine, sceglile a punta: le classiche stondate accorciano la silhouette, mentre queste allungano la linea della gamba.

2Jeans a zampa d’elefante

Un grande classico per chi vuole sembrare più alta e magra è il jeans, o pantalone, a zampa d’elefante: la larghezza finale di questo modello di pantaloni riequilibra la tua figura, soprattutto se hai i fianchi larghi, grazie al contrasto con la vita alta e ti aiuta a rendere le tue gambe lunghissime. Risultato assicurato!

3Pantaloni a vita alta

Indossare dei jeans o pantaloni a vita alta ti permette di creare l’effetto allungamento: chi ti guarda penserà che le tue gambe iniziano esattamente all’altezza della vita. Quindi sì ai pantaloni a vita alta per gambe chilometriche e per sembrare più alta nel complesso.

4Jeans con risvolto

Perfetti per il tuo scopo, purché non siano aderentissimi, soprattutto se non hai gambe magre. Sceglili comodi, come questi in foto e abbinali a qualsiasi modello di scarpe, meglio se scollate. Mi raccomando: il risvolto deve essere mini e deve rimanere scoperta solo la caviglia, altrimenti il rischio è di ottenere l’esito contrario e di accorciare le gambe.

5Righe verticali

Le righe verticali, meglio se piccole e quasi impercettibili, fanno scorrere l’occhio in senso verticale, creando un’effetto ottico di lunghezza e continuità in chi ti guarda. Attenzione alle righe orizzontali, non hanno le capacità snellenti di quelle verticali, evitale sempre!

6Gonna longuette

Scegli una gonna a vita alta leggermente sopra il ginocchio o longuette se vuoi allungare la tua figura: lasciare le gambe scoperte ti aiuterà a sembrare più slanciata e spostare il girovita più in alto ti permetterà di sembrare meno bassina.

7Scollo a V

Lo scollo a V, profondo o meno che sia, dà respiro alla tua figura, allunga il collo e migliora la silhouette, facendoti sembrare più alta e magra. Poi, se hai anche un bel seno, chi ti osserva sarà catturato dalla parte alta del corpo e non baderà così tanto alla tua altezza.

8Accessori giusti

Gli accessori sono fondamentali per completare il tuo look, ma devi sceglierli bene per non sembrare esagerata: indossali proporzionati alle dimensioni del tuo corpo, quindi, nel caso della borsa, se sei piccolina di statura, scegli una clutch o una borsa di media grandezza. Niente maxi bag o zaini, rischieranno di vedersi loro prima di te mentre cammini per strada. Stessa cosa per collane e orecchini: non indossarli troppo grandi o lunghi, ma sempre proporzionati alla tua figura.

9Ballerine a punta

Ballerine sì, ma rigorosamente a punta: questa è la regola da seguire se non vuoi indossare i tacchi ma sembrare più alta e allungare la linea della gamba! Se il tuo look non è romantico e le ballerine non ti piacciono, segui lo stesso consiglio e indossa degli stivaletti a punta!

10Look monocromatico

Scegli un colore, non necessariamente il nero e indossalo dalla testa ai piedi: chi ti guarda vedrà un’unica tonalità dell’alto al basso e questo permetterà di dare unità alle tue curve e alla tua silhouette.

Commenta l’articolo, condividilo su Facebook e se vuoi dei consigli personalizzati, scrivimi una mail a espertomoda@melarossa.it sarò felice di risponderti!

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.