Home Moda curvy Accessori moda Stivali e polpaccio, l’eterno dilemma

Stivali e polpaccio, l’eterno dilemma

CONDIVIDI
stivali e polpaccio, l'eterno dilemma

Non puoi rinunciare agli stivali sono caldi e comodi e puoi adattarli a tutti i tipi di look, dal più sportivo al più elegante.
A differenza di altri capi, però non sempre trovi la taglia giusta per i tuoi polpacci: o la calzatura risulta troppo piccola, o, al contrario, troppo larga.

In caso di polpaccio esile la soluzione è più facile: basta indossare lo stivale inserendo al suo interno il jeans o scegliere un modello elastico, oppure puoi privilegiare i modelli più stretti, magari dotati di cerniera.

Ma se il polpaccio è over? Qual è la soluzione?

La prima che può venire in mente è farti fare uno stivale su misura. Il calzolaio prenderà con precisione le misure per poterti cucire un modello unico adatto alla tua fisicità. Ma in commercio esistono stivali per chi ha questo problema? Certo, Marina Rinaldi, ad esempio, ha studiato una linea che ha tre tipologie di misura di polpaccio: S, M, L. Uno studio attento per chi non rinuncia al benessere del piede e della gamba. Si possono trovare in commercio anche calzature con una banda elastica: gli elastici permettono allo stivale di adattarsi alla tipologia del tuo polpaccio, non perdendo lo stile della calzatura.

I consigli della redazione

  1. Se hai un polpaccio particolarmente pronunciato, scegli un modello fino al ginocchio per allungare la gamba.
  2. Prediligi il tacco grande e la punta arrotondata.
  3. Evita gli stivaletti con i leggings o le calze: metterebbero in risalto la larghezza del polpaccio.
  4. Assolutamente no a stivali elasticizzati che mettono in mostra il muscolo, oltre a bloccare la circolazione!
  5. Hai comprato un paio di stivali troppo stretto per te? Niente panico, esistono i boot trees (foto a sinistra) che possono aiutarti a risolvere il problema. Sono utili per allargarli se sono troppo stretti e per mantenere la forma ottenuta. Ne esistono di diverse dimensioni: 30-40 cm o 40-50 cm. I tuoi stivali sono ancora troppo stretti? Chiedi al tuo calzolaio uno spray allarga scarpa.

 

Ecco una gallery in cui puoi trovare gli stivali più adatti a te!

1Stivale La Redoute beige

2Stivali duoboots bassi

3Stivali duoboots con tacco

4Stivali frange Marina Rinaldi

5Stivali La Redoute beige

6Stivali Marina Rinaldi

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedente“Con Melarossa ho riscoperto le sane abitudini”
Articolo successivoInsalata di cavolo cappuccio e mela
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.