Home Moda curvy Accessori moda Le scarpe estive giuste per ogni occasione

Le scarpe estive giuste per ogni occasione

CONDIVIDI
scarpe estive da avere per ogni occasione

Di scarpe estive ne avrai migliaia, non sai esattamente nemmeno quante, ma poco importa… sono la tua grande passione! Il problema però è che non sai mai quali indossare, nonostante continui a comprarne almeno 4 paia ogni anno!

Approfitta dell’estate per sfoggiarle tutte: con la guida di Melarossa puoi finalmente capire quali sono le scarpe giuste da indossare in questa stagione: escursioni fuori città, cene all’aperto con gli amici, eventi mondani e passeggiate romantiche al tramonto, da quale vuoi iniziare?

1Colazione al bar con le amiche

Ti aspetta una giornata calda e pienissima di impegni? Fai una pausa al bar con le amiche: rinfrescati con uno smoothie di Melarossa, due chiacchiere e via! Indossa un vestito di cotone lungo, ciabattine comode e anatomiche come le Birkenstock (in foto) e l’immancabile maxi bag colorata.

2Pranzo di lavoro

Hai un pranzo con i colleghi? Indossa dei sandali con la zeppa (in foto La Redoute): sono comodi da portare tutto il giorno, ti regalano qualche cm in più, sono graziosi da abbinare con un outfit più seriosi ma non troppo impegnativi. Abbinali ad un vestito di lino, occhiali da sole e i-pad…a portata di mano!

3Passeggiata al museo

La bella stagione ti ha dato la carica per fare nuove esperienze, tanto che hai deciso di andare a visitare i musei della tua città! Indossa un paio di scarpe estive comode, come delle ballerine (in foto Ovs) da abbinare a gonna lunga e t-shirt, ma non dimenticare una pashmina o il cardigan… nei musei c’è l’aria condizionata e visitarli è un’ottimo trucchetto per sottrarti al caldo torrido della città!

4Una giornata al parco divertimenti

Ci vogliono le sneakers con i lacci: sono comode, leggere e pratiche, ideali per affrontare una giornata movimentata all’insegna del divertimento con gli amici o con la famiglia. L’outfit consigliato? Superga (in foto), jeans, canottiera e occhiali da sole, ma non dimenticare la crema solare!

5Shopping in città

Finalmente hai un pomeriggio libero e ci sono i saldi! Fantastico: puoi sbizzarrirti facendo shopping tra i negozi della tua città e acquistare gli ultimi capi da mettere in valigia in vista delle vacanze. Scegli le espadrillas (in foto Gioseppo) per andare a fare compere: sono leggere, ma soprattutto comode da sfilare per semplificarti la vita dentro il camerino. Abbinale ad un vestitino di cotone fresco e colorato.

6Passeggiata sul lungomare

Il sole sta tramontando, è il momento migliore della giornata per goderti il paesaggio e fare una lunga passeggiata: metti le cuffie, ascolta le tue canzoni preferite e goditi l’aria pulita. Ai piedi un paio di infradito, le scarpe estive per eccellenza, (in foto Bon Prix) un copri costume over-size e tutto sarà perfetto.

7Happy hour sul tetto della città

I tuoi amici ti hanno invitato a bere un aperitivo sulla terrazza più bella della città? Con un paio di stivaletti stile western (in foto Asos), la serata andrà benissimo: abbinali ad ad un kaftano colorato, sarai fashion ma sportiva. Un look perfetto per rilassarti e godere il panorama spettacolare della città sorseggiando un cocktail…light!

8Cena a lume di candela

Finalmente una cena romantica col tuo fidanzato tra i tavoli della tua piazza preferita, all’aperto. Cosa indossare per l’appuntamento più atteso? Dei sabot (in foto H&M): sono il trend della stagione, quindi ti conferiranno un’aria molto fashion. Per un outfit veramente modaiolo abbinali a jeans con risvolto, canotta bianca e pochette colorata.

9Concerto del tuo cantante preferito

L’estate è la stagione dei festival e anche nella tua città ogni sera c’è un concerto! Approfittane per scatenarti, cantare a squarciagola e vivere belle emozioni, ma mi raccomando: mettiti comoda! Leggings, t-shirt e un paio di slip-on (in foto Vans): sono comode per ballare e saltare tutta la sera.

10Una serata al cinema all’aperto

Le calde sere d’estate sono un invito a trascorrere del tempo all’aria aperta e se il cinema è una tua grande passione, coniuga entrambe le cose e goditi lo spettacolo all’aperto. Scegli un sandalo basso ma originale (in foto Asos), sarai carina e comoda: abbinalo con pantaloni capri e blusa.

Se vuoi dei consigli di moda personalizzati scrivimi una mail a espertomoda@melarossa.it sarò felice di risponderti e darti dei consigli!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome vestirsi d’estate in base all’età
Articolo successivoI dolci light con la frutta estiva
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.