Home Moda curvy Accessori moda Colletto, il tutorial per crearlo da sola!

Colletto, il tutorial per crearlo da sola!

CONDIVIDI
colletto, il tutorial per realizzarlo a casa

A volte hai voglia di quel tocco in più che renda il tuo look speciale? Un outfit sobrio con un accessorio particolare è la soluzione migliore, ma oltre a gioielli e borse puoi usarne uno speciale: il colletto.

Puoi ricorrere ai 'classici' tacchi, abiti sexy, scollature, ma chi l’ha detto che per essere sensuale devi indossare qualcosa di scollato? Prova ad esserlo con il colletto, è quello che ti serve per dare un tocco in più al tuo look. 

Bianco su un tubino nero, nero pieno di strass su una semplice camicia bianca, colorato, con perline e pietre sfavillanti, il colletto è quello che ti serve per rinnovare pullover anonimi e inutilizzati da tempo.

Abbina sempre i colletti a capi semplici, come jeans, leggings e abitini monocolore ed evita di esagerare con gli accessori. Se indossi il colletto non aggiungere orecchini vistosi o collane lunghe, basta già il colletto a rendere speciale l'abito e a 'decorare'.

Se vuoi spendere poco e adori il fai-da-te, segui il nostro tutorial e crea da sola il tuo colletto.

Se infatti hai manualità, fantasia e un armadio pieno di vecchie camicie, il consiglio è quello di farti da sola dei colletti da applicare dove desideri. Taglia il collo di una vecchia camicia, cucici sopra vecchi bottoni, pietre che potrai comprare in merceria o ad un mercatino vintage e il gioco è fatto!

come realizzare un colletto fai da te

Come realizzare il tuo colletto passo dopo passo: appoggia un foglio sul collo di una T-shirt e disegna il tuo colletto. Ritaglialo e crea lo stampo per riprodurlo su della semplicissima stoffa. Se la stoffa è troppo sottile, incolla tra due strati di tessuto un pezzo di cartoncino per rendere il colletto più rigido.
Cuci la catena sui bordi del colletto e applica al centro un bottoncino dallo stile vintage. Per chiudere il colletto puoi usare l'adesivo a strappo o dei bottoncini automatici.

Ecco per te alcune proposte di colletto da abbinare ai tuoi abiti.

1Colletto all'uncinetto

2Colletto con lacci

3Colletto con fiori colorati

4Colletto con fiori neri

5Colletto su vestito

 

 

 

 

 

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente10 regole per la perfetta igiene in cucina
Articolo successivoVellutata di porri e ceci tostati
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.