Home Lifestyle Vita di coppia Un messaggio speciale per dirti “Ti amo”

Un messaggio speciale per dirti “Ti amo”

CONDIVIDI
idee creative per dire ti amo

Celebrare l’amore può sembrare banale, ma non lo è con le idee creative proposte da Melarossa! Esprimere i propri sentimenti è parte fondamentale di uno stile di vita sana, autentica, che noi di Melarossa promuoviamo.

L’amore va celebrato ogni giorno e ad ogni età e neanche i duri di cuore, apparentemente allergici al romanticismo, riescono a restare insensibili di fronte ad una dichiarazione d’amore, una sorpresa che viene dal cuore, un abbraccio.

Basta poco per dire ti amo alla persona che hai o che vorresti accanto, ed è per questo che abbiamo scovato in rete per te alcune idee low budget, ma di grande effetto.

Cuori, cuori, cuori

idee fai da te san valentino
Sono icona incontrastata dell’amore. Un’idea semplice e stuzzicante per stupire il tuo amato può essere quella di tappezzare la cucina o la camera da letto di ghirlande di cuori? Ecco un tutorial che viene dall’estro creativo di una blogger americana.
La proposta è di Jessica Jones e del suo blog howaboutorange: per realizzarla servono soltanto un po’ di carta colorata, rosa preferibilmente, e dello spago bianco o trasparente.
Per ogni cuore basta tagliare delle strisce di carta rettangolari, tutte delle stesse dimensioni, piegarle a metà e con l’aiuto di una matita arricciare le due estremità. Basta poi far passare lo spago bucando il centro della piega di ogni cuore con un ago e incollare con la carta adesiva le due estremità superiori del cuore.

Un messaggio d’amore in bottiglia 

messaggio d'amore bottiglia san valentino
Vuoi dichiararti? Vuoi regalare una frase d’amore al tuo o alla tua amata in modo divertente e stuzzicante? L’idea arriva dal blog americano sisterssuitcaseblog di Nat & Holly. Basta raccogliere dei vecchi numeri della tombola in legno e munirsi di timbri a forma di lettera. Scegli il messaggio che vuoi regalare e prendi tanti numeri della tombola quante lettere formano la tua frase. Stampa sul retro di ogni numero una lettera e poi riempi di numeri una bottiglia di vetro trasparente o un barattolo da marmellata.

Prendi dei fogli di carta adesiva e stampa le etichette che trovi in fondo al turorial sul blog. Decora la bottiglia o il barattolo e nascondi il tuo messaggio segreto. Il tuo o la tua amata dovranno ricostruire il tuo messaggio allineando i numeri uno dopo l’altro e saranno sorpresi da questa versione creativa del biglietto di San Valentino.

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCopia il look di Jessica Alba
Articolo successivoCopia il look di Kate Winslet
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.