Home Lifestyle Vita di coppia Tradizioni nuziali...porta fortuna!

Tradizioni nuziali...porta fortuna!

CONDIVIDI
seguire alcune regole per la tradizione nuziale porta fortuna

Sei un futura sposa? Allora devi assolutamente sapere queste cose prima di arrivare all'altare! Ci sono delle tradizioni nuziali che si dice portino fortuna e siccome si sa che nel giorno del sì tutto può accadere, preparati a rispettarle, anche se non sei superstiziosa. Cosa ti serve?

  • Qualcosa di prestato che simboleggia il passaggio dalla vecchia vita a quella nuova da sposata
  • Qualcosa di blu perchè nell’antichità il blu era il colore della purezza e dell'abito della sposa
  • Qualcosa di regalato a testimonianza dell'affetto delle persone care
  • Qualcosa di vecchio per ricordare sempre il passato
  • Qualcosa di nuovo per simboleggiare la nuova unione.

Ma cosa indossare nel giorno del matrimonio per rispettare queste tradizioni? Eccoti le dritte di Melarossa per farti completare al meglio il tuo look da sposa e fare in modo che il tuo matrimonio sarà indimenticabile.

Scarpe

Potrebbero essere qualcosa di nuovo. Sceglile belle, romantiche, come le hai sempre desiderate, oppure osa con delle scarpe colorate: viola, verde, rosse. Siamo certi che, anche se comprerai le scarpe dei tuoi sogni, ti ritroveremo a ballare a piedi scalzi! (5)

Velo

Continuano a dettare moda il rétro e il vintage. Perchè non far diventare qualcosa di vecchio un importante dettaglio fashion? Ad esempio il velo della nonna, che in passato veniva tramandato da madre in figlia. Riporterai in voga una vecchia usanza e avrai indosso qualcosa di unico, dal grande valore affettivo. (3)

Bouquet

Il blu non è un colore semplice da abbinare con un look da sposa, ma si possono trovare degli escamotage per fare in modo che tu abbia indosso qualcosa di blu! Il bouquet è la cosa più colorata che avrai, quindi chiedi al tuo fiorista di decorarlo con dei piccoli fiorellini blu, altrimenti, se preferisci un bouquet a tinta unita, puoi sempre fare in modo che sul manico vi sia un fiocco di seta o una nastrino blu. (4)

Gioielli

Il tuo lui sicuramente ti avrà chiesto di sposarlo con un gioiello, o magari la tua futura suocera ti avrà regalato degli orecchini di perla o dei brillantini. Ecco, per qualcosa di regalato noi ti proponiamo di indossare qualcosa di prezioso, sempre sobrio ed elegante, come il galateo del matrimonio richiede. (1)

Lingerie

La scelta della giusta lingerie può fare miracoli nel rimodellare la tua silhouette: sceglila con cura, cercando di essere elegante ma comoda. Non dimenticare i dettagli sexy, come giarrettiere o reggi calze, queste sono d'obbligo nel giorno del matrimonio! Puoi chiedere alla più trasgressiva delle tue amiche di darti i suoi, così avrai qualcosa di prestato e sarà anche più divertente! (2)

tradizioni nuziali collage

Marta Piselli

Outfit Nicoletta Cinotti

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMerluzzo gratinato con patate
Articolo successivoFutomaki
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.