Home Lifestyle Vita di coppia Matrimonio, è di moda l’autunno!

Matrimonio, è di moda l’autunno!

CONDIVIDI

Prima le nozze di Elisabetta Canalis il 14 Settembre, poi quelle di George Clooney tra pochi giorni, ma cosa sta succedendo?

Le star hanno deciso di sposarsi, è evidente, ma perché tutte in Autunno? Forse Elisabetta, nota ex velina, nonché ex fidanzata di Clooney, non appena ha saputo che il suo ex si sarebbe sposato ha fatto lo stesso, anticipandolo sul tempo. E’ curioso questo fenomeno, non è vero care Melarossine?

Probabilmente anche tante di voi in questi giorni stanno programmando le nozze o sono impegnate negli ultimi preparativi prima del giorno del sì.

Ma come mai è scoppiata la moda del matrimonio in Autunno tra VIP e NIP (NOT IMPORTANT PERSON)? Fa “figo”, parliamoci chiaro! Sono mesi meno inflazionati dei soliti Maggio, Giugno e Luglio e le temperature miti permettono di realizzare un matrimonio incantevole.

Se poi la vogliamo dire tutta, Settembre è il momento giusto per sposarsi anche secondo i più superstiziosi: si dice che gli sposi Settembrini saranno coperti di ricchezze e di allegria! Saranno legati alle tradizioni popolari anche i cari George ed Elisabetta??? Chi lo sa…

10 motivi per sposarsi in autunno

  1. Perché d’ inverno si possono trascorre giornate intere sotto le coperte
  2. Perché è la stagione del vino e dei tartufi, ai quali non si può dire no!
  3. Perché il sole dei tropici è solo vostro nella luna di miele
  4. Perché anche nelle giornate piovose e fredde basterà il sole nel cuore
  5. Perché il rosso degli alberi è intenso come la vostra passione!
  6. Perché così vostro figlio potrebbe nascere a Giugno e potreste godervelo tutta l’ estate, facendo il primo bagnetto insieme
  7. Perché (dopo) … è bello sorseggiare insieme una cioccolata calda!
  8. Perché il tuo lui la domenica sia costretto – finalmente! – a scegliere tra la sua squadra del cuore e te, almeno nel giorno del matrimonio!
  9. Perché puoi avere un trucco perfetto per tutto il giorno, senza dover rischiare che ti si rovini per il caldo (a meno che tu non pianga emozionata come una bambina nel momento del sì!)

Per fare come George e Elisabetta …Se lo fanno loro, un motivo ci sarà!

Ecco i consigli di Melarossa per il tuo matrimonio in Autunno!

Programma una festa all’aperto, la temperatura è perfetta e il paesaggio è stupendo: gli alberi iniziano a cambiare colore e si può sfruttare questo spettacolo della natura.

Trova una bella location dove festeggiare e magari brindare davanti ad un tramonto mozzafiato. Prenota il tuo viaggio di nozze in un di quei posti da cartolina, risparmierai e visiterai luoghi incantevoli! Scegli di celebrare la tua cerimonia in mattinata, avrai la possibilità di goderti l’intera giornata e di fare delle splendide foto.

Per un matrimonio da favola, lasciati ispirare dai colori tipici di questo mese: abbandona i toni dell’estate e orientati su quello che propone la natura. Sì all’arancio caldo, all’ocra, al cioccolato e ad ogni tonalità del verde: anche nella scelta dell’addobbo floreale rispetta la stagionalità dei fiori, avrai un risultato più fresco e risparmierai sul budget. Solo una regola: fai in modo che tra il tuo bouquet e la scelta dell’allestimento floreale vi sia uniformità, ma non dimenticare che è il vestito a dettare lo stile.

Per quanto riguarda l’abito da sposa, scegline tranquillamente uno estivo, ma non dimenticare un copri spalle o una stola: saranno indispensabili in caso di freddo o pioggia. Perfetti anche i tessuti più impegnativi come pizzi e merletti. Per le più modaiole invece Melarossa consiglia un cappello al posto del tradizionale velo, purché sia “chicchissimo”.

L’idea originale di Melarossa: all’uscita dalla Chiesa chiedi agli invitati di lanciare delle foglie autunnali, invece del classico riso! Si creerà un’atmosfera incantevole!
Infine, inutile dire che se sceglierai di festeggiare all’aperto dovrà essere prevista un’opzione al coperto in caso di brutto tempo. E se dovesse succedere… Sposa bagnata, sposa fortunata!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome sopravvivere al tuo bebè
Articolo successivoMal di schiena e trx
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.