Home Lifestyle Vita di coppia Natale: idee regalo giuste per lei

Natale: idee regalo giuste per lei

CONDIVIDI
Idee regalo per lei

Mancano pochi giorni a Natale e sudi di notte perché ti mancano le idee regalo giuste per la tua compagna? Il pensiero di sbagliare (magari per il secondo anno consecutivo!) ti toglie il sonno? Hai voglia di stupirla ma non sai come? Melarossa ha stilato un piccolo vademecum per aiutare tutti i gli uomini alla ricerca delle idee regalo per lei. Leggi questi consigli per passare un Natale perfetto!

La donna è bella ma fragile

Questo non rientra propriamente tra le idee regalo, ma può essere un consiglio molto utile. Ai tuoi occhi la tua donna è sicuramente la più bella e intelligente del mondo, ma ricorda: ai suoi occhi può non essere così! Anche se non ne parla, una donna è sempre piena di dubbi e non ha mai totalmente fiducia in se stessa.

Magari perché la mattina ha visto sul suo viso una ruga che prima non c'era. Forse è salita sulla bilancia e si è accorta di aver preso 200 gr. O magari perché i suoi capelli non tengono bene la piega. Quindi, anche se convivi con una working girl ed è lei che porta lo stipendio a casa, ricorda che è una donna fragile e che hai il dovere di proteggerla e di coccolarla!

Obiettivo?

Rassicurala, con dei complimenti, con dei regali. Dimostrale che è meravigliosa, unica, intelligente, divertente e che ha un look stupendo. Se la vedi dubbiosa, non esitare a fare confronti con le sue amiche e ricordale i difetti che LORO hanno e lei no (anche se non lo pensi!).

Hai già sbagliato il regalo?

Un motivo in più per leggere questa piccola guida per le idee regalo per lei. E' un'esperienza terribile e hai paura che succeda di nuovo? Rilassati, fa parte del passato, ma stai molto attento perché una donna non dimentica mai! Se 10 anni fa le hai comprato un aspirapolvere pensando di farle piacere, ebbene lei ogni anno a Natale, anche se non te lo dice, ci ripenserà. Quindi stai in guardia.

Idee regalo per scegliere quello giusto e le parole con cui accompagnarlo

Hai i soldi per un gioiello?

La tua donna è fortunatissima, ma fai attenzione! Il pensiero o la frase da dire è: “Ti offro questo gioiello perché sei già elegante”. Non il contrario!

Ti viene in mente un corso di cucina perché non sa cucinare?

La frase da dire è: “Ti offro questo corso per migliorare e perché adori le sfide”! Anche se ogni sera sogni un pollo arrosto con patate croccanti e non quel piatto insipido che ti porta in tavola!

Osi pensare ad un vestito?

Tra le possibile idee regalo, questo risulta una vera sfida. Sappi che regalare un capo ad una donna è la cosa più difficile del mondo. Non è per scoraggiarti, ma prima di tutto devi aprire il suo armadio quando non c'è e cercare di capire quali capi possiede. Se ha già 50 maglioni, è inutile comprargliene un altro. Se non ha gonne, perchè non ama indossarle, è inutile tentare, perché si potrebbe offendere, anche se la rassicurerai dicendole che ha delle gambe bellissime. La donna non è stupida e sa esattamente quali sono i capi che la valorizzano e quelli che non le donano.

Consiglio molto importante: non sbagliare la taglia! Controlla bene le etichette perché, se oltre al capo sbagliato, che comunque può cambiare in negozio, sbagli la taglia, allora passerai un Natale terribile e dovrai sopportare pianti e crisi. Bene, il vestito ti tenta ancora? Sai che lei li indossa spesso e ne hai visto uno che ti piace in vetrina? Regalaglielo e non avere paura ma ricorda che la frase da dire è: “Ti ho comprato questo vestito perché è elegante e dato che tu lo sei ho pensato a te....”

Un regalo sexy

Anche questo genere di regalo è molto pericoloso, perché la tua dolce metà potrebbe offendersi. Sì, una donna è in grado di smontare tutto in 30 secondi! Regalare un completino di pizzo ad una che porta gli slip Sloggy tutto l'anno, può farla dubitare del suo sex appeal. Quindi sì al regalo sexy, purchè sia donato con ironia! Il messaggio da fare passare (e da pronunciare facendo l'occhietto) è sicuramente:  “Io ti conosco a memoria e so esattamente che cosa ti può piacere, la nostra intesa è totale”. E lei penserà: “Mi ama totalmente e sono fortunata ad avere un amante e un marito fantastico!”

Niente regali pratici

Una donna non vuole ricevere un regalo dal proprio uomo per necessità quindi, se sai che vuole cambiare portafoglio o, peggio ancora, il tostapane di casa è rotto, non pensare, nemmeno per un attimo, di comprarlo per Natale! Non esiste una frase che possa recuperare quel gesto! Rischieresti di ricevere il tostapane in faccia e di passare la notte in ospedale! Devi capire che la donna è molto diversa dall'uomo e, se a te farebbe piacere ricevere un regalo pratico perché ti evita di andare al negozio, la tua donna si aspetta da te un regalo forse inutile ma particolare ed unico. Per i regali pratici c'è la collega, l'amica, la mamma...

La tua donna vuole essere “la più” ai tuoi occhi

La più bella, la più intelligente, la più sexy, quindi con i tuoi regali devi farle capire che lei è “la più” a tutti gli effetti.

E se lei è contenta del suo regalo ma a te non piace il suo?

Non dirle nulla e gioisci del tuo successo! Perché la cosa più importante per te è renderla felice, giusto? E poi, si sa, gli uomini sono più diplomatici delle donne.... Auguri e Buon Natale!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisotto alla barbabietola rossa
Articolo successivoDecorazione natalizie: ecco alcune idee fai da te
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.