Home Lifestyle Vita di coppia Dimagrisci col sesso!

Dimagrisci col sesso!

CONDIVIDI
dimagrisci con il sesso

Studi e ricerche hanno dimostrato che l'attività sessuale può considerarsi un allenamento a tutti gli effetti, un esercizio significativo da integrare all’attività fisica che si svolge in palestra.
Non ci credi? Una ricerca condotta dall’Università del Quebec in Canada ha evidenziato che un uomo brucia 9,2 kilocalorie al minuto correndo mentre in un rapporto sessuale ne brucia in media 4,2; una donna brucia 7,1 kilocalorie con 30 minuti di allenamento sul tapis roulant, mentre sotto le lenzuola ne brucia 3,1.

Baciarsi per un’ora intera fa bruciare addirittura 200 calorie, togliersi i vestiti 12, coccole, baci e carezze per circa 20 minuti fanno smaltire 107 agli uomini e 87 alla donna, 10 minuti di intimità classica (posizione del missionario) corrispondono a 250 calorie, 10 minuti d’intimità in piedi fanno bruciare circa 600 calorie, quasi l’equivalente di una pizza margherita, l’orgasmo fa bruciare 122 calorie. Incredibile!

Addirittura qualcuno ha studiato e brevettato degli esercizi e delle posizioni per consumare calorie e tonificare i muscoli. Si chiama Kama Fitness (www.kama-fitness.com), un rivoluzionario metodo di allenamento che aiuta a mantenersi in forma attraverso il piacere dei sensi.

Insomma, divertirsi sotto le lenzuola, oltre a favorire l’affinità di coppia, è anche un modo piacevole per buttare giù i chili di troppo. Ovviamente, non concentrarti troppo sull’”esercizio fisico” o rischi di perderti tutta la magia del momento!

E non pensare di mollare la dieta e di smettere di andare in palestra: il sesso, per quanto piacevole bruciagrassi, da solo non basta a farti ritrovare la forma! Ma di certo aiuta! Quindi, per San Valentino, hai un motivo in più per fare scintille col tuo partner!

Tiziana Landi
Fonte Repubblica.it

Commenti