Home Lifestyle Vita di coppia Come tenerti il tuo uomo per tutta la vita

Come tenerti il tuo uomo per tutta la vita

CONDIVIDI
le dritte per tenerti un uomo per tutta la vita

Troppo tardi, care signore, George Clooney sta per sposarsi! Lo scapolo più famoso del mondo ha trovato la donna della sua vita, Amal Alamuddin, e convolerà a nozze a Venezia il 27 settembre!

Secondo la rivista People, questa giovane avvocatessa di 36 anni di origine libanese vivrebbe con George già da diversi mesi. Seducente, elegante e intelligente, i suoi amici sostengono che Amal abbia anche una personalità molto forte quindi non dovrebbe essere difficile per lei far durare per sempre la sua storia con George, ma visto che noi di Melarossa non siamo per niente gelose (Noooo!) abbiamo deciso di scrivere, non solo ad Amal ma anche a tutte le donne che stanno per sposarsi, qualche consiglio su come tenersi il proprio uomo per tutta la vita!

Perché sappiamo, care amiche, che dopo il sogno iniziale ogni donna si rende conto che un rapporto maturo richiede una buona dose di sacrificio e di compromessi, ma se ne accetta troppi rischia di perdere di vista chi è veramente! Ecco il nostro decalogo. Così, cara Amal, se dopo  un anno George ti chiede il divorzio non sarà colpa nostra e forse potremo ricominciare a sognare!

  • Telefono-dipendente? Datti una calmata quando sei con lui!

Chiamare tua madre, tua sorella o un’amica durante la serata è deleterio per il tuo rapporto come anche discutere su whatsapp nel gruppo delle ex della scuola e scoppiare a ridere mentre ricevi i loro numerosi messaggi! Sei a casa con lui? Non lasciarlo solo davanti al suo piatto mentre messaggi con le amiche.

  • Lascialo vivere i suoi hobby e vivi i tuoi!

Anche se siete sposati non dovete certo fare tutto insieme! Se a lui piace andare allo stadio con gli amici e a te il calcio fa orrore, abbi la forza di dirgli: “esco con le amiche oppure resto a casa a leggere un libro che mi piace tanto, ci vediamo quando torni!” E non farti venire i sensi di colpa per la tua scelta! A lui farà più tenerezza una moglie che esce felice con i suoi amici che la mogliettina che l’accompagna allo stadio imbronciata!

  • Chiudi la porta del bagno!

Sei una grande chiacchierona e ti piace raccontargli la tua giornata? Bene, agli uomini piacciono le donne divertenti e allegre ma se devi andare in bagno chiudi la porta, e questo vale anche per lui. E’ un momento di intimità da non condividere con l’altro! Assolutamente vietato parlare attraverso la porta se lui sta dall’altra parte!

  • Non paragonarti alle altre donne

Con tuo marito, non ti paragonare alla tua collega (più snella), alla tua migliore amica (che ha un lavoro più figo) o ad una sua amica (molto più intelligente di te!). Allo stesso tempo, non vedere le sue vecchie fiamme come delle rivali, non chiedergli tutto il tempo “lei era più bella di me?” … e soprattutto non lo tempestare di domande sulle sue ex. Una donna che fa paragoni o che lo spia snerva tanto l’uomo e, in più, rischia di apparire molto insicura. (Se lo sei, leggi le dritte della psicologa per sviluppare l’autostima)

  • Non cambiare la tua dieta per lui

L’uomo che hai sposato è vegan? Non far finta di esserlo anche tu se adori il formaggio! Allo stesso modo, se segui la dieta Melarossa (probabile, visto che mi stai leggendo) non cercare di convincerlo a contare tutte le calorie e non essere ossessionata dalla tua dieta mentre lui si nutre solo di pizza e birra. Continua la tua dieta serenamente… magari un giorno anche lui si iscriverà a Melarossa quando vedrà che gli è spuntata la pancia!

  • Non fare la ficcanaso!

Lascia in pace le sue tasche, non sbirciare nel suo computer e non leggere i suoi messaggi col rischio di essere colta con le mani nel sacco: può essere molto imbarazzante per te e per lui e, in un attimo, può far crollare l’idillo tra voi! Alcuni uomini sono andati via di casa per molto meno!

  • Non rinnegare la tua personalità!

Davanti al tuo uomo sii sempre te stessa! Inutile far finta di essere sempre d’accordo con lui! Ricordati che l’hai sposato per tutta la vita quindi ti conviene dichiarare in modo dolce ma fermo le tue convinzioni fin dall’inizio. Per far durare una relazione non serve mettersi in modalità sdolcinata o rispondere “Anch’io” quando ti fa un elenco di quello che ama e non ama!

  • Non essere gelosa!

Un po’ di gelosia nella coppia fa bene ma gli uomini odiano le donne troppo gelose! Se vedi passare per strada una donna bellissima e ti viene l’istinto di ammazzarla perché il tuo lui l’ha appena guardata (o ti sembra che l’abbia fatto!), non accusarlo, cerca piuttosto di sviare la sua attenzione, soffri in silenzio o prova a vedere le cose da un’altra prospettiva: magari l’ha guardata, ma ha sposato te!

  • Non soffocarlo di domande

“Mi ami?” “Non mi ami?”, “Mi trovi bella?” Tutte queste domande stancano il tuo lui! Non fare la donna che elemosina complimenti o rischierai di farlo chiudere a riccio! Potresti provocare l’effetto contrario a quello che volevi, cioè che non ti guardi più, non ti ascolti (ORRORE!) e poi fugga lontano da te!

  • Non essere materna con lui

L’uomo, anche da sposato, prende in un attimo le abitudini che aveva quando abitava ancora con la sua mamma e sappi che, se  glielo lasci fare, dopo non potrai più tornare indietro! Sta a te trovare un equilibrio nella coppia. Non soffocarlo e non cercare di cambiarlo. Se hai sposato un orso solitario amalo per quello che è, avrà sicuramente altre qualità (altrimenti perché l’hai sposato?). Se non è ordinato, non educarlo a diventarlo, lo potrai fare con tuo figlio ma non con lui. Infine, se lo abitui a fare tutto tu in casa, sappi che lo dovrai fare per tutta la vita! Quindi stai attenta a dividere i compiti da subito perché l’uomo in genere è abitudinario!

Sylvie Pariset

 Copyright: Shutterstock/Tinseltown

Commenti