Home Lifestyle Psicologia Buoni propositi di settembre: scopri come realizzarli!

Buoni propositi di settembre: scopri come realizzarli!

CONDIVIDI
Buoni propositi per il rientro dalle vacanze

Settembre è alle porte e come ogni anno sei pronta a ripartire con i migliori buoni propositi. Vuoi abbandonare le cattive abitudini e fare in modo che tutto sia positivo, ma le vacanze sono finite, l'umore comincia a perdere colpi e non sai proprio come fare.

Il primo dei buoni propositi è quello di  ricominciare subito a mangiare sano e quindi ripartire con la dieta, che ultimamente hai un po' abbandonato, poi vuoi trovare del tempo per te e le tue passioni, ma il dovere ti chiama, quindi sei già stressata al solo pensiero del lavoro, dei figli e delle mille incombenze domestiche che ti aspettano. Vorresti anche iscriverti a quel corso di pilates che ogni anno ti riprometti di seguire, ma sai che anche stavolta rischia di rimanere solo un buon proposito.

Stop! Hai già iniziato a farti travolgere dai cattivi pensieri!

Eccoti allora delle dritte per ripartire col piede giusto, trasformare lo stress da rientro in energia positiva e fare in modo che i buoni propositi si trasformino in realtà.

L'aperitivo con le amiche

Cerca di non affliggerti con lo stress da rientro, le vacanze sono terminate, ma non pensarci troppo, cerca di essere felice per averle fatte! Svuota la valigia, esci subito con le tue amiche e goditi ancora l'estate con un aperitivo all'aria aperta. Cerca di mantenere questa abitudine tutto l'anno, anche se la casa è in disordine e i tuoi figli ti chiedono attenzione, il tempo per le amiche è importantissimo e non può rimanere tra i buoni propositi non realizzati!

Lo sport e l'attività fisica

La prova costume non è stata quella che sognavi, quindi lavora subito sul tuo fisico e metti in cima ai tuoi buoni propositi quello di fare sport: agisci rapidamente e iscriviti in palestra, decidendo di frequentarla seriamente, almeno 2 volte a settimana e poi approfitta di ogni occasione per fare movimento, quindi boicotta l'ascensore e fai le scale

La scrivania, i break le colleghe

Affronta in maniera positiva il rientro al lavoro, riordina la scrivania e non buttarti giù se qualcosa non va e soprattutto non arrabbiarti per quella collega odiosa, che si lamenta ogni 5 minuti, fregatene. E ricorda di fare un break ogni tanto, oltre a sgranchirti le gambe ti aiuterà a schiarirti le idee.

Dedicati del tempo

Iscriviti ad un corso di inglese, di spagnolo, oppure cerca di dedicare del tempo alle tue passioni, come ad esempio il bricolage o il giardinaggio, sono tutti espedienti per fare qualcosa di diverso, rilassarti e staccarti dalla routine quotidiana. Se invece niente di tutto ciò fa per te, passeggia tra le vetrine dei tuoi negozi preferiti, oppure prendi appuntamento dall'estetista e fai una bella manicure.

L'agenda, una compagna indispensabile

Compra una bella agenda e scrivici sopra ogni cosa, ti aiuterà a liberare la mente e eviterai di agitarti inutilmente per la scadenza di una bolletta. Usa una bella foto dell'estate come segnalibro, ti tirerà su il morale più di una barretta di cioccolato e sorriderai ogni volta guardandola.

Divertiti ai fornelli

Dilettati ai fornelli cucinando il tuo piatto preferito o una ricetta che non avevi mai provato, è un buon metodo per rilassarti, mangiare sano e fare contento il tuo lui. Prova tutte le ricette di Melarossa, diventerai una cuoca provetta e non avrai mai modo di annoiarti.

Spalanca le finestre

Se il tuo umore nonostante questi consigli sarà ancora grigio, spalanca le finestre di casa o dell'ufficio, fai colazione in terrazzo all'aria aperta, oppure bevi una tazza di tè davanti alla finestra, è un ottimo metodo per ricaricarti. E ricorda: se sorridi, la vita ti sorride e anche quando il tuo capo ti fa imbestialire, puoi ritrovare il buon umore in un attimo. Solo così i tuoi buoni propositi si trasformeranno in realtà!

Commenti