Home Lifestyle Scrivi alla psicologa genitori/figli Mia figlia non mangia

Mia figlia non mangia

CONDIVIDI

La nostra esperta genitori e figli da dei consigli alla nostra utente su come risolvere il problema di sua figlia che non mangia.

Gent.ma Dottoressa,

sono mamma di un adolescente di 13 anni con molti problemi nel mangiare oltre che non mangia legumi e verdure non mangia anche un panino con prosciutto, hamburger etc. come posso fare per risolvere?

Grazie ed auguri di buon anno.

 

Cara Letizia,

sulla base di quanto mi scrive, credo che occorra approfondire il problema alimentare di sua figlia iniziando a porsi alcune domande: da quanto tempo dura questa difficoltà?

È una cosa che sta lentamente progredendo, ovvero limita sempre più gli alimenti? Ha notato un dimagrimento di sua figlia? Ha notato inoltre un cambiamento nelle abitudini alimentari e nel tono dell’umore?

Ci terrei che in prima battuta rispondesse a queste domande in quanto per “risolvere” occorre “comprendere” il motivo per cui sono insorti questi problemi che, proprio nel periodo adolescenziale, possono sfociare in quelli che vengono chiamati Disturbi Alimentari: cogliere i segnali d’allarme è il primo e importante passo per “risolvere” il disagio che c’è alla base.

Cari saluti

Dott.ssa Sara Silvan

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteMia figlia non si addormenta
Articolo successivoCome vestirti per sembrare più magra
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.