Home Lifestyle News & Gossip Romanzi per l’estate: ecco i 10 migliori successi

Romanzi per l’estate: ecco i 10 migliori successi

CONDIVIDI
romanzi per l'estate 2016, la top ten

Viaggiare non vuol dire solo spostarsi da un posto ad un altro. Puoi farlo anche con la mente e a questo servono i romanzi per l’estate. Con la bella stagione arrivano le ferie ed aumenta il tempo libero, per questo leggere può essere un buon modo per rilassarsi e trascorrere le giornate in compagnia di personaggi affascinanti e storie avvincenti.

Inoltre, da studi recenti, sembra che leggere aiuti a capire meglio il punto di vista degli altri, rafforzando l’empatia. Oltretutto, la stragrande maggioranza dei lettori si ritengono soddisfatti di aver dedicato il loro tempo ad uno dei romanzi per l’estate.

Saper scegliere   

Non è facile decidere quali siano i libri adatti da leggere in vacanza. La scelta è infatti molto ampia e girovagando tra gli scaffali c’è il rischio di lasciarsi affascinare da una bella copertina o un titolo accattivante, per poi ritrovarsi a leggere un romanzo con una trama tutt’altro che soddisfacente. Per questo ci pensiamo noi ad aiutarti, suggerendoti i 10 libri più interessanti dell’estate 2016.

1Io prima di te di Jojo Moyes

Louisa Clark e Will Traynor sono due persone profondamente diverse. All’improvviso le loro vite vengono letteralmente sconvolte: Lou perde il lavoro e Will rimane coinvolto in un terribile incidente che lo costringe sulla sedia a rotelle. Il loro incontro li cambierà però per sempre. Impareranno a conoscersi, insegnandosi a mettersi in gioco.

2Dopo di te di Jojo Moyes

É il seguito di Io prima di te e racconta la storia di Louisa Clark dopo aver perso l’amore della sua vita. Lou è costretta a ripartire da zero e cercare di voltare pagina alla propria vita che, dopo Will, non è più quella di prima.

37-7-2007 di Antonio Manzini

É il quinto romanzo dedicato alle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore di polizia, nativo di Trastevere ma operante in Valle d’Aosta.

4L’altro capo del filo di Andrea Camilleri

Tornano le avventure del commissario più amato d’Italia. Salvo Montalbano si trova davanti un nuovo intricato caso che lo porterà ad indagare in parallelo su due indagini.

5Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling

Nella casa di ogni mago è presente una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Per un breve periodo, però, anche i Babbani potranno scoprire dove vivono i Quintaped e cosa mangiano i Puffskein.

6Calendar girl di Audrey Carlan

Diviso in quattro volumi, racconta la storia di Mia, una ragazza che per necessità economiche è costretta a fare la escort. Il suo lavoro durerà dodici mesi, periodo in cui conoscerà dodici uomini affascinanti da accompagnare in dodici città diverse.

7La ragazza nel parco di Alafair Burke

L’avvocato newyorchese Olivia Randall viene svegliata da una telefonata nel cuore della notte. La telefonata riporta alla memoria di Olivia il nome Jack Harris, un vecchio amore finito male. Jack è ora accusato di omicidio ed è in cella in attesa di processo. Olivia sa che non può sottrarsi a questo richiamo e decide di aiutare Jack.

8La ragazza del treno di Paula Hawkins

 

La vita di Rachel non è propriamente una di quelle da raccontare. Non ha amici, vive sola ed ogni mattina prende lo stesso treno per andare a lavorare a Londra. Durante il viaggio per arrivare in città, ogni giorno, scruta una coppia che giornalmente fa colazione in veranda. Due persone che per Rachel costituiscono la coppia perfetta. Una mattina, però, Rachel vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e da quel momento per lei cambia tutto.

9Il segreto di Helena di Lucinda Riley

 

Sono trascorsi vent’anni da quando Helena ha conosciuto il primo amore tra gli olivi e il mare dell’isola di Cipro. Helena è sposata ed ha tre figli, ma quando scopre di aver ereditato dal padre la tenuta cipriota non può resistere alla tentazione di tornare in quel posto magico. Anche se quell’isola custodisce dei segreti che potrebbero letteralmente sconvolgere la sua vita.

10Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol

 

Un libro che commuove, diverte ed aiuta a riflettere. Giacomo, dopo due sorelle, avrà finalmente un fratello con cui poter giocare. I genitori gli annunciano che il nuovo arrivato, che lui decide si chiamerà Giovanni, sarà speciale. Suo fratello sarà speciale perché affetto dalla sindrome di Down. L’entusiasmo iniziale di Giacomo si trasforma pian piano in vergogna e in rifiuto, finché non inizia a farsi travolgere dalla vitalità di Giovanni, scoprendo che suo fratello è veramente speciale.

Commenti