Home Lifestyle News & Gossip Vira Carbone, la positività in tutto

Vira Carbone, la positività in tutto

CONDIVIDI
vira carbone

Una vita all'insegna del benessere e dello stare in forma: due obiettivi che Vira Carbone persegue con dedizione ed intelligenza e che la aiutano ad affrontare al meglio la sua carriera di conduttrice televisiva e il suo ruolo di mamma di quattro splendide figlie.

Ogni sabato mattina entri nelle case degli Italiani per dare consigli su come mantenersi in salute. Ci sveli il tuo segreto "salva girovita"?
Inutile raccontare bugie... faccio tanta ginnastica! Faccio movimento 6 giorni su 7 e dedico all'attività fisica 50 minuti al giorno. Quando posso vado a nuotare o a fare acquagym, altrimenti corro sul tapis roulant che ho casa.

Dal punto di vista alimentare, invece, quali sono le tue sane abitudini per stare in forma?
L'alimentazione ha un ruolo fondamentale, il cibo è ciò che introduciamo nel nostro organismo e va interpretato quasi come una cura di benessere. Cerco sempre di conciliare il piacere del buon cibo con i suoi valori nutrizionali, soprattutto quando cucino per le mie figlie!

Nel frigorifero di Vira non mancano mai...
Carote, rape rosse, verdure a foglia verde, yogurt, limoni e uova. Sono degli ingredienti ottimi non solo per cucinare, ma anche per preparare delle maschere di bellezza per la salute della pelle! Quello che invece non entra mai nel mio carrello della spesa sono le salse, come la maionese e il ketchup, le bibite gassate e le bibite alla frutta che contengono conservanti.

Una persona con una linea perfetta come la tua, ogni quanto e con quali cibi si concede degli strappi alla regola? Dacci qualche speranza!
Certamente anche io mi concedo dei peccati di gola e li concentro soprattutto nel fine settimana. Ad esempio, ieri, che era domenica, ho mangiato una crepe con la crema al gianduia! Il segreto? Che sia un prodotto genuino! La crepe l'ho preparata con le mie mani e la crema al gianduia era rigorosamente biologica!

Ci dai una tua ricetta leggera e sana, ma anche sfiziosa?
Io preparo delle ottime cotolette al forno! Acquisto fettine magre di carne di vitello biologica, le passo nell'uovo e nel pangrattato, e poi le inforno mettendo sopra ognuna una fettina di fiordilatte, pomodoro, olio extravergine di oliva e basilico. Sono deliziose.

La prevenzione è fondamentale per mantenersi in forma e in salute. Ma quando si tratta di curarti, come ti comporti? Usi solo prodotti naturali oppure ricorri anche a farmaci?Difficilmente ricorro ai farmaci, perché bevo molti succhi estratti da verdura e frutta, e quindi faccio abitualmente un pieno di vitamina C. Ma quando occorre, utilizzo anche i medicinali, non sono contraria.

Nel tuo programma dai suggerimenti per la salute non solo del corpo, ma anche della mente. Secondo te, quanto la positività e la serenità di spirito aiutano a tenersi in forma?Tantissimo! La positività aiuta in tutto! Io per fortuna sono una persona capace di essere felice per le piccole cose... Con il sorriso tutto prende la giusta piega.

Claudia Manari

Commenti