Home Lifestyle News & Gossip Le app da portare in vacanza

Le app da portare in vacanza

CONDIVIDI
app da portare con se in vacanza

L'estate è una stagione speciale in cui le routine, nonostante il lavoro, si modificano per lasciare spazio a lunghe serate con gli amici, qualche fuga al mare e vita all'aria aperta. Ma che sogno le ferie... e che fatica aspettarle!

Per alcuni l'ora del relax assoluto sta per scoccare e quindi  l'imperativo è fare le valigie! Ma cosa mettere dentro?

Giochi per i tuoi bambini, la macchina fotografica, un computer per scaricare le foto, i libri, una guida per trovare il ristorante migliore ed altri mille accessori. Con il risultato che i tuoi bagagli sono pesantissimi e lo stress è assicurato.

Per fortuna però la tecnologia ti aiuta! Basta avere uno smart-phone, un iPhone, un Ipad o un tablet Android su cui scaricare le applicazioni giuste e le tue vacanze prendono tutto un altro sapore. Noi di Melarossa abbiamo selezionato le indispensabili per android e per iPhone...rigorosamente gratuite!

Cosa portare in valigia?

Eccoti la app perfetta per te. E' progettata per Android e si chiama Bag list. Il concetto è molto semplice: prepari una check list preimpostata oppure ex-novo e piano piano spunti quello che metti in valigia. Non dimenticherai nulla!

Ristoranti italiani a portata di schermo

Sei in una nuova città e vuoi sapere qual è il ristorante migliore e più economico? Se hai un iPhone o un iPad non puoi che fidarti di Italia – Ristoranti e trattorie Touring 2016.

L'applicazione ti consente di trovare i ristoranti e le trattorie più vicine a te localizzandole sulla mappa, scoprirne i servizi, leggere una scheda relativa al tipo di cucina offerta e tanto altro. In più puoi creare delle schede personalizzate, inserendo le tue foto e le tue note. Puoi prenotare direttamente dalla app.

Per i celiaci invece l'AIC – Associazione Italiana Celiaci, ha creato Aic Mobile, applicazione per Android che consente di consultare off line il prontuario sui prodotti senza glutine, cercare i locali certificati più vicini alla zona in cui ti trovi, prendere appunti e prenotare. Uno strumento indispensabile per chi vuole godersi una vacanza senza brutte sorprese!

Il meteo sempre con te!

Speriamo che non piova! E' vero che lo hai pensato tutti gli anni poco prima di partire per le tue vacanze? Con la app per iPhone e iPad Radar meteo mondiale gratuito - Previsioni radar delle piogge poi verificare in tempo reale se e quando pioverà e decidere di cambiare destinazione all'ultimo momento...inseguendo il sole!

Per Android invece c'è la app de ilmeteo.it, sito ormai diventato un punto di riferimento per noi italiani per la sua affidabilità.

Mamma mi annoio!

I viaggi lunghi sono l'incubo di grandi e piccini. Generalmente la strategia è riempire uno zaino o, se si viaggia in macchina, il sedile posteriore dell'auto di giochi... che non sono mai abbastanza e in più ingombrano. Se tuo figlio ha adorato l'Era Glaciale, allora devi scaricare la app per iPhone e iPad Ice Age Village! Un gioco divertente che potrà fare durante le lunghe ore di spostamenti. Per Android invece c'è una app pensata per i più piccini. E' un libro da colorare e si chiama Kids Paintings Coloring Book. Semplice e divertente!

Amore ed estate

Le ferie sono il momento migliore per vivere appieno la tua relazione, ma anche per progettare l'arrivo di un figlio. Se hai l'iPhone o l'iPad scarica Pocketcycle, ti aiuterà a monitorare le tue mestruazioni e il tuo periodo fertile per scoprire insieme a lui qual è il momento migliore per restare incinta. E se incinta ci sei già?

Allora PinkUp gravidanza per Android è perfetta: una app pensata per seguire tutte le fasi della gravidanza, scrivere un diario, trovare risposte a dubbi e tenere sempre sotto controllo le analisi da fare e il calendario.

Salute anche in vacanza

Mai dimenticarti di bere! Con il caldo uno degli imperativi per non sentirti male è bere tanta acqua. Non è il tuo forte? Allora la nostra Aquaclock, progettata per iPhone e iPad, ti ricorda di bere in modo divertente ed efficace. Basta inserire i tuoi dati e la app, dopo aver individuato automaticamente il clima del luogo in cui ti trovi, calcolerà il tuo fabbisogno di acqua. Con una simpatica suoneria ti ricorderà di bere e di capovolgere i bicchieri svuotati. E tu sarai bella, idratata e in salute!

Cartoline e foto? Basta una app

Non hai spazio in valigia per la macchina fotografica? Non importa. Ti basta Instagram, sia per iPhone e iPad sia per Android, una app per fare foto, ritoccarle e condividerle con i tuoi amici e parenti. Se poi l'idea di mandare ai tuoi amici cartoline personalizzate ti piace, allora ecco Moldiv, app per iPhone e iPad che ti permette di fare foto, modificarle, fare collage, aggiungere stickers e poi inviarle.

Luisa Carretti

Commenti