Home Lifestyle News & Gossip I film tristi fanno ingrassare!

I film tristi fanno ingrassare!

CONDIVIDI

Davanti ad un bel film si è sempre tentati di mangiare qualcosa, ma ce ne sono alcuni che stimolano la fame più di altri: i film tristi!

Da una recente indagine, condotta da un’equipe di ricercatori della statunitense Cornell University, è emerso che i film “strappalacrime” scatenano l’appetito. Brian Wansink, autore della ricerca, spiega come questo comportamento si riferisca a differenti tipi di alimenti e che sia causato dal bisogno di compensare le emozioni negative, provocate proprio dai film in questione.

L’indagine è stata condotta durante le proiezioni del Thanksgiving, periodo di grande affluenza nei cinema Usa, ed è emerso che nel corso di un film divertente si consumano in media 98 gr di pop corn contro i 125 che si mangiano durante la visione di un film triste... insomma un vero e proprio attentato alla linea!

Se vogliamo dirla tutta sembra che un altro “nemico” della tua dieta siano anche i film d’azione: i ricercatori del Food and Brand Lab avevano scoperto infatti, qualche tempo fa, che questo genere di film stimola la fame poiché la tipologia di scene porta lo spettatore a mangiare con velocità e voracità, quasi a mantenere il passo con il montaggio serrato tipico degli action movie.

Insomma, non si può stare tranquilli nemmeno davanti a un bel film? Eppure un modo semplice ma efficace per difenderti c’è. Se preferisci commuoverti davanti ad un film romantico e magari un po’ triste, o farti coinvolgere da un bel film ricco di suspense e scene frenetiche, non rinunciare a questo piacere e usa piuttosto queste recenti scoperte per gestire al meglio l’attacco di fame che sai già verrà a farti visita.

Quando inizi a guardare un film cerca di non avere cibo a portata di mano, il fatto di doverti alzare ogni volta dal divano ti aiuterà a limitarne il consumo. Sarebbe anche meglio se in casa non avessi cibi ipercalorici, quindi quando fai la spesa non farti tentare dai tanti golosi stuzzichini e munisciti piuttosto di cibi sani come frutta, verdura, yogurt e in generale snack a basso contenuto di grassi e zuccheri.

Se hai organizzato una serata al cinema, invece, sappiamo bene che è molto difficile non farsi tentare dal profumo di pop corn appena fatti! Organizzati per tempo, porta con te un frutto o magari uno spuntino leggero a base di frutta e fibre e una bottiglietta d’acqua. Prova a trasformare questo comportamento in un’abitudine e ben presto ti renderai conto che non servono bibite gassate, patatine e pop corn per sopperire ad un attacco di fame consolatoria e potrai goderti il tuo film “strappalacrime” senza rinunciare alla linea.

Ecco 11 film tristi da cui stare lontana se vuoi mantenerti in forma!

1Amore e altri rimedi

Se hai il cuore di ghiaccio e non vuoi sapere più niente dell’amore preparati a vedere questo film: ti tornerà la voglia di amare, ma attenzione, questo potrebbe scatenarti anche una grande voglia di mangiare!

2City of angels

Non è la classica storia d’amore, quella banale, ma è comunque una storia d’amore, quindi il pericolo cibo è dietro l’angolo. Speriamo che quando lo guarderai il tuo frigo sarà vuoto!

3La ricerca della felicità

Anche qui le lacrime sono assicurate, ma saranno di gioia, per chi lottando duramente riuscirà a farcela! E’ una storia di speranza, è una ricerca attraverso gli schiaffi che la vita può darti.

4Hachiko

La storia di un’amicizia che va oltre la vita e la morte. Chiudi a chiave i cassetti con le merende, qui verserai fiumi di lacrime! Provare per credere!

5I ponti di Madison Country

Meraviglioso e terribile insieme, è la storia di un breve incontro tra due che si innamorano. Dell’happy end nemmeno a parlarne, ma è un film che fa battere il cuore e che vorresti rivedere all’infinito, al massimo sorseggiando tisane!

6Io e Marley

Non farti ingannare dal fatto che sembra una commedia, perché il lieto fine purtroppo…non c’è! Pronta al saccheggio delle scorte alimentari?

7La vita è bella

Il titolo è bello, anche il film, ma ti logora nel profondo, anche se il dramma è unito alla comicità. E non serve solo mettere il lucchetto al frigo, ricordati di far sparire la chiave!

8One day

Una storia sdolcinata, ma non stucchevole. Una commedia romantica col finale drammatico, anzi con una finale nero, struggente. Prepara un maxi rotolone di carta igienica da tenere a portata di mano!

9P.S. I love you

Rivivere un amore finito attraverso delle lettere e tutto ciò che di romantico possa esistere è in questo film. Passerai dal ridere come una papera starnazzante al piangere come un vitellino scannato. Si salvi chi può!

10Questione di tempo

E' la classica commedia sentimentale, ne avrai viste infinite, quindi sai come comportarti e cosa aspettarti…prevenire è meglio che curare!

11Sweet November

Corri al riparo, già solo il titolo può farti ingrassare! Un film davvero toccante, che può farti rastrellare qualunque cosa commestibile tu abbia in casa! 

 

Commenti