Home Lifestyle News & Gossip Bella over 60: i segreti di Isabella Rossellini

Bella over 60: i segreti di Isabella Rossellini

CONDIVIDI
isabella rossellini

Sessanta due anni, un fascino senza età, una donna semplice, per niente diva. La famosa attrice, ex-modella e regista Isabella Rossellini, sarà la presidente di giuria di “Un certain regard” un concorso parallelo del Festival di Cannes 2015, riservato a pellicole meno convenzionali e officerà l’omaggio al centenario della nascita di sua madre, l’attrice Ingrid Bergman, a cui è riservato un tributo all’interno del Festival.

Gli anni passano, ma la bella Isabella è sempre un’icona di fascino, sofisticata e raffinata, col suo rossetto rosso e i capelli cortissimi, ma in cosa risiede davvero la sua bellezza? Scopri con Melarossa la dritte della Rossellini per invecchiare con semplicità, mantenendoti bella senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Per mantenersi in forma la Rossellini segue un’alimentazione sana, si rilassa camminando e facendo nuoto, quindi, se anche tu sei un over 60 e vuoi mantenerti in forma, prova a fare come lei!

La Rossellini è molto attenta a quello che porta in tavola, adora i cibi bio e il suo piatto preferito, da brava italiana, è la pasta!

Vive in una casa di campagna e per niente al mondo tornerebbe a vivere a New York: ha il suo orto in giardino, ama la natura e i prodotti della terra e ha trasmesso questa passione anche a sua figlia Elettra, che ha aperto un blog di sana alimentazione, “Impatient Foodie“.

Per mantenere il fascino inalterato segue la moda, non per sembrare più giovane, ma per acquisire eleganza. In un’intervista a Marie Claire francese ha dichiarato di avere molte camicie bianche perché è una nomade e le piace l’idea di avere la possibilità di avere dei capi semplici ma eleganti, così da poter giocare con le tonalità dal nero, del grigio ma anche del beige. “Facendo così tutto sta con tutto e posso viaggiare con una valigia piccola: ottengo tanti outfit con 2 pantaloni e 5 camicie!”

Isabella ha accettato il suo corpo trasformato dall’età: prova anche tu a pensare che l’invecchiamento non sia un dramma e che non ci siano solo i solchi sul viso, ma anche delle nuove consapevolezze e una nuova libertà.

“Da vecchia puoi fare tutto ciò che vuoi, da giovane hai troppi obblighi da seguire, devi dimostrare a tutti che sei brava e bella, con l’avanzare dell’età sei libera di fare quello che senti, quello che ti piace davvero. La libertà è più importante delle rughe: il fisico decade, ma si acquista libertà” ha dichiarato la bella attrice in un’intervista per Acqua e sapone.

Il suo messaggio alle donne over 60 è “dovete avere il coraggio di mostrarvi per come siete davvero, non dovete avere l’angoscia di invecchiare e quindi ricorrere alla chirurgia plastica!

Spesso la gente pensa che a 60 anni uno debba essere per forza vecchio e stanco, mentre tu puoi anche essere pieno di energia e di progetti, con in più l’esperienza e la prudenza tipica dell’età matura” ha dichiarato a Marie Claire Francia.

Isabella è una donna libera ed indipendente ed ha dato il benvenuto alla vecchiaia: fai come lei, accetta la tua età, prenditi cura di te, fai ciò che ami, gusta la libertà da over 60.

La ricetta preferita da Isabella Rossellini: pasta alle erbe fresche

la pasta preferita da isabella rossellini
Ingredienti:

  • Un po’ di prezzemolo
  • un po’ di basilico tagliato
  • un po’ di erba cipollina
  • un po’ di salvia
  • un po’ di menta
  • un po’ di origano
  • una spruzzata di limone
  • una manciata di parmigiano
  • sale quanto basta
  • olio extra vergine di oliva
  • aglio (se vuoi)

Preparazione
Trita le erbe e mettile tutte insieme in un unico recipiente. Cuoci e scola la pasta e aggiungila al recipiente con le erbe. Aggiungi dell’olio d’oliva e una spruzzata di limone e mescola il tutto. Aggiungi un pizzico di sale per insaporire e una manciata di parmigiano prima di servire il piatto.

Il segreto di questa ricetta…

Questo piatto non ha dei quantitativi precisi, viene dal cuore e puoi farlo come più ti piace. E’ una ricetta che le preparava sua mamma Ingrid Bergman, che a sua volta aveva conosciuto dal nonno. Non potrai sbagliare facendola, ti basterà seguire il tuo cuore, ma se sei a dieta ricordati non esagerare con l’olio e il parmigiano, di spezie invece quante ne vuoi!

1Il segreto per essere in forma!


Mi rilasso camminando e facendo nuoto, quindi penso che sia un consiglio interessante per tutte le over 60!

2Adoro gli animali e la campagna!


Da quando sono piccola sono interessata al comportamento degli animali. Ho avuto cani, gatti e avevo già la passione di osservare gli uccelli o le farfalle. Sono una naturalista come dicono gli inglesi. Avrei voluto fare la regista di documentari per animali e lavorare per National Geografic ma poi ho fatto altre cose.

3Mia madre, Ingrid Bergman, diceva che invecchiare è l’unico modo per vivere a lungo.


Io amo la vita. Mi spiace che non posso più fare la modella e che i ruoli di attrice diminuiscano. Però sono felice di non essere una nostalgica: così ora tutto quello che ho fatto mi serve per dirigere i miei corti e la moda mi aiuta a realizzare i costumi. Credo che evolvere sia il modo migliore di attraversare la vita.

4Sentirsi donna nei panni da uomo!


Ho molte camicie bianche perché sono una nomade e mi piace l’idea di avere la possibilità di avere dei capi semplici ma eleganti per poter giocare con le tonalità del nero, del grigio e del beige. Tutto sta con tutto e posso viaggiare con una valigia piccola facendo tanti outfit diversi.

5Cosa penso della vecchiaia?


La gente pensa che a 60 anni devi essere per forza vecchio e stanco, mentre tu puoi anche essere pieno di energia e di progetti con in più l’esperienza e la prudenza perché a quell’età sai quello che si può o meno realizzare.

6Cosa penso dell’amore?


Credo sempre nell’amore, ma sono una signora di 62 anni, non mi metto certo a fare le avances a qualcuno…

7Il segreto per essere in forma!


Sono attenta alla linea, adoro il cibo biologico, ed ho un giardino che mi offre delle belle carote, delle insalate, delle galline, uova fresche, alveari e un miele favoloso.

8La chirurgia estetica? No grazie!


Sono un amante del bio e del naturale, quindi non posso farmi delle punture di “cose paralizzanti”. Sarebbe in contraddizione con la mia etica!

9Non sono angosciata dall’invecchiare.


Non sono convinta dei risultati della chirurgia plastica. Raramente mi succede di pensare “Questa donna è ancora bella e giovane” ma penso piuttosto “ E’ rifatta ed è angosciata di invecchiare“.

10L’affetto dei figli.


Elettra Rossellini come sua mamma fa la modella e come sua mamma è molto attenta alla bellezza e alla sana alimentazione, infatti ha aperto un blog sull’arte del mangiar sano, “Impatient Foodie”.

11Viva la pasta!


Quando la gente si ammala in genere vuole il brodo di pollo, io invece mi tiro su con un piatto di spaghetti con il parmigiano!

12Sono stata “scaricata”?


Sono stata l’icona della marca Lancome nel 1992. Ho incarnato il profumo TRESOR. Dopo 14 anni, La Lancome mi ha sostituita perché ero troppo vecchia per l’immagine della casa.

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.