Home Lifestyle News & Gossip Alice: da anoressica a modella curvy

Alice: da anoressica a modella curvy

CONDIVIDI
Alice Jackson: da anoressica a modella curvy

 

Da anoressica a modella curvy? Un traguardo possibile e la nuova realtà di Alice Jackson, giovane 26enne che ha dovuto lottare contro uno dei disturbi alimentari più diffusi fra le giovani di tutto il mondo. “Ero ossessionata dal peso e dalle calorie”, afferma la ragazza che è caduta nel vortice dell’anoressia a 18 anni quando, per qualche chilo di troppo, ha deciso di seguire una dieta che prevedeva solo foglie di lattuga scondite, riducendosi sempre più la quantità di cibo concessa e sfinendosi con la palestra. E più si accaniva più si sentiva brutta, più si sentiva stanca e malata.
Insomma un’avventura da non augurare a nessuna, ma vissuta purtroppo da più ragazze di quanto si pensi: ti guardi allo specchio, vedi solo difetti, i tuoi chili di troppo si trasformano in un problema gigantesco e finisci per ammalarti. Se poi non ti senti capita e ti senti sola tutto può peggiorare!
Per fortuna però Alice ce l’ha fatta a reagire, ha chiesto l’aiuto dei suoi genitori, si è lasciata curare e la malattia è sparita lentamente per lasciare spazio alla salute e ai chili ritrovati: ora pesa 70 chili, contro i 49 durante la sua malattia. Una rivincita per questa ragazza che adesso ha ricominciato a vivere, è felice e si vede finalmente bella con le sue forme rotonde. Tanto da voler partecipare al concorso organizzato dalla casa di moda inglese Kate Lingerie per trovare nuove modelle dalle forme generose per la sua nuova linea di intimo, arrivando fra le 10 finaliste.
La stessa Alice spera che la sua storia sia da esempio ed insegnamento a tutte le ragazze, ma anche ragazzi, affetti da disturbi alimentari: guarire, ritrovare il sorriso, ma soprattutto ritrovarsi con un nuovo destino fra le mani è possibile!

Luisa Carretti

Fonte: Le Huffington Post

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione alimenti
Articolo successivoOperazione ventre piatto
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.