Home Lifestyle Genitori e Figli I consigli per una merenda sana anche in viaggio

I consigli per una merenda sana anche in viaggio

CONDIVIDI
Merenda sana anche in viaggio

Affrontare un viaggio insieme ai tuoi bimbi può essere un'impresa piena di ostacoli: la merenda, i giochi, la nanna. Questo non vuol dire che sia impossibile far mantenere al tuo bambino uno stile di vita adeguato anche durante le vacanze.

Programmare e prevedere

Devono senza dubbio essere queste le prime regole da seguire per le tantissime famiglie che in questa stagione sono in partenza per le rispettive mete turistiche. Che sia mare o che sia montagna, ci sono alcuni accorgimenti che ti permetteranno di vivere serenamente il viaggio con i tuoi bambini.

Un consiglio per tutti

Partire a stomaco pieno, facendo un pasto più solido che liquido, può creare un clima sereno in macchina e rendere più semplice le prime ore di viaggio. Se hai deciso di partire al mattino, poi, fai colazione o merenda due ore prima di metterti in marcia con latte, uno yogurt, fette biscottate, biscotti o un piccolo panino. Devi però prestare attenzione ad una cosa: meglio non appesantirti troppo e non appesantire i tuoi figli.

Altri accorgimenti per una merenda giusta

Questi ed altri sono i consigli di Valeria del Balzo, biologa nutrizionista  e consulente scientifica del sito www.merendineitaliane.it.

Leggili con attenzione per evitare brutte sorprese, fare una merenda sana e goderti la tua vacanza in famiglia sin dalle prime ore.

merenda sana anche in vacanza

 

Commenti