Home Lifestyle Genitori e Figli Mangiare sano? Si impara fin dal pancione

Mangiare sano? Si impara fin dal pancione

CONDIVIDI
seguire una dieta sana e varia anche in gravidanza

Non è mai troppo presto per imparare a mangiare sano. Secondo uno studio della University of Colorado School of Medicine, infatti, l’educazione alimentare comincia addirittura dal pancione.

Dalla ricerca è emerso che la dieta della mamma sensibilizza il feto a certi odori e sapori, influenzando in modo significativo quello che il bambino mangerà e berrà in futuro.

Questo significa che è possibile insegnare ai propri bimbi a mangiare sano prima ancora che nascano: è sufficiente fare attenzione alla propria dieta, prediligendo cibi salutari ed evitando, per esempio, alcolici e grassi.

I bambini si abitueranno agli odori associati alla dieta sana della mamma e, fin dalla pancia, eviteranno di prendere cattive abitudini alimentari.

Sylvie Pariset

Fonte: Virgilio Notizie

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.