Home Lifestyle Genitori e Figli Mamme a dieta: la festa si fa in cucina!

Mamme a dieta: la festa si fa in cucina!

CONDIVIDI

 

E' sempre stato il sogno di tua moglie: avere dei bambini, sentirsi dire “tanti auguri per la festa della mamma”, ricevere quei tanto attesi lavoretti fatti a scuola con tanto impegno e tanto amore.
Ora che avete dei bambini, si sente felice, realizzata: per lei il giorno della festa della mamma è proprio speciale! Non è possibile dimenticarsene, non è ammissibile un bacio veloce e distratto stampato sul suo viso la mattina prima di correre a scuola e al lavoro. Bisogna escogitare un piano, fare qualcosa di veramente indimenticabile. Un pomeriggio di relax con massaggi e trattamenti sicuramente la renderà molto felice, ma ci vuole qualcosa di diverso, più personale, creato con le tue mani e quelle dei tuoi figli, solo per lei. Pensa a lei che torna stanca da lavoro, cosa le farebbe piacere? Una tavola apparecchiata, la cena in caldo e in bella mostra, magari decorato con dei fiori, un bel dolce. Che splendida sorpresa per lei: per un giorno non dover pensare alla cena, sapere di poter concludere il pasto con gusto e, in più, che suo marito ed i bambini hanno passato qualche ora insieme intorno ai fornelli. Doppio regalo! Ma c'è un piccolo dettaglio dimenticato: la mamma è a dieta e quindi calorie e dolci sono banditi dal suo vocabolario. Eh, qui le cose si complicano: non potrete certo festeggiare il suo giorno speciale con una tentazione a quattro strati servita su un piatto a forma di cuore, vero? Non ti preoccupare, ecco qui la soluzione: un bel  dolce light. Noi di Melarossa proponiamo diverse ricette, tutte gustose, ma se vuoi seguire i nostri consigli, eccone tre che sembrano perfette per l'occasione: la torta al limone, leggera e gustosa da poter assaporare senza sensi di colpa; una tentazione al cioccolato fondente, in versione tortine, perfette da far preparare ai tuoi figli; per chi ama la frutta un dolcetto ai mirtilli e allo sciroppo d'acero. Qual è il dolce più adatto per lei?

 

Luisa Carretti

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpeciale Wok: spaghetti di soia con verdure
Articolo successivoDieta ingrassante
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.