Home Lifestyle Genitori e Figli In gravidanza niente sesso?

In gravidanza niente sesso?

CONDIVIDI

Calo della libido, paura di far male al bambino, la gravidanza mette a dura prova l’intimità della coppia, soprattutto se i nove mesi si trasformano in astinenza.

E non soltanto per volontà o “colpa” della donna, perché molto spesso anche l’uomo si sente inibito di fronte alla propria compagna incinta, perché la vede più fragile, delicata, sia perché ha paura di far male al piccolo.

Per capire meglio come la coppia vive la sessualità in gravidanza, Annagrazia Panice, laureanda in ostetricia, ha confezionato un questionario da sottoporre alle future mamme per raccogliere le loro testimonianze e comprendere il ruolo dell’ostetrica e quanto questa possa essere presente nella vita della donna, rispondere ad eventuali dubbi e rassicurare.

Vuoi partecipare anche a tu alla sua ricerca? Leggi il questionario e invia le tue risposte in forma anonima all’indirizzo annagraziapanice@hotmail.it.

SCARICA IL QUESTIONARIO

I risultati del suo studio saranno pubblicati qui su Melarossa e approfonditi con i nostri specialisti per aiutarti a vivere serenamente la sessualità anche con il pancione.

Commenti