Home Lifestyle Genitori e Figli Il blog di Gloria “mamma all’improvviso”

Il blog di Gloria “mamma all’improvviso”

CONDIVIDI

Perché “mamma all’improvviso”, ti starai chiedendo.

Perché ci sono donne che sono madri ancora prima di diventarlo, con uno spiccato istinto materno, con una visibile propensione per i bambini, con un interesse per questi piccoli cuccioli ancor prima di averne uno tutto loro.

Si riconoscono perché si fermano davanti alle vetrine dei negozi per neonati quasi commosse, si chinano a parlare a qualunque bimbo capiti loro accanto e desiderano da sempre un piccolo frugoletto da stringere.

Ecco, io non rientravo in questa categoria. Era solo da qualche mese che provavo il desiderio di avere un figlio, un desiderio intimo, di cui avevo parlato solo con Alessio, il mio compagno, un istinto forte e nuovo, che mi ha portato poi a diventare madre.

Prima di allora, però, vedevo la maternità come un momento della vita lontano da me, molto impegnativo seppur eccezionale e non mi sentivo ancora matura. Ma ti assicuro che da quando il test di gravidanza ha prodotto due linee rosse, annunciandomi che ero incinta, tutto è cambiato.

Non sarò stata pronta esternamente a questo evento come sembrano essere tante donne, ma la mamma che era in me e che è in ogni donna è balzata fuori non appena ho realizzato che una piccola vita cresceva dentro di me.

Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata e che ci sarebbero stati giorni sì e giorni no e sapevo che avrei dovuto imparare tutto giorno dopo giorno.

Il giorno in cui ho stretto Giulio per la prima volta tra le braccia mi sono sentita mamma all’improvviso e da quel giorno, ogni giorno, ho scoperto qualcosa di nuovo e straordinario che nel mio blog cercherò di condividere con te, mamma nata o mamma come me, che lo stai diventando!

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVino
Articolo successivoNo alla classica torta, c’è la Wedding Tower!
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.