Home Lifestyle Genitori e Figli I regali per neo e future mamme!

I regali per neo e future mamme!

CONDIVIDI
regalo per donna incinta

Ecco le idee regalo più originali per una prima Festa della Mamma indimenticabile, per coccolarle e stupirle!

La prima festa della mamma non si scorda mai e per renderla ancora più speciale amici e parenti possono pensare di fare un pensiero originale alle future mamme o a quelle che lo sono diventate da poco. Al bando quindi pigiamini per il piccolo e fiori per lei, spazio alla fantasia e ai doni fuori dal comune a cui altri non avevano pensato e che saranno graditi e sicuramente notati!

Iniziamo dalle donne che aspettano un bambino e che saranno madri a breve. Un bellissimo regalo è senza dubbio un servizio fotografico da fare con il pancione, da sola, con le amiche o con il partner, in modo da avere un ricordo di questo periodo unico. Un altro modo per racchiudere i ricordi potrebbe essere un’agenda in cui inserire foto, pensieri e tutto quello che si vuole, per fermare in qualche modo tutte le emozioni che si stanno vivendo. In commercio ci sono dei libri appositi dove poi, quando nasce il bambino, si possono anche annotare i primi momenti, inserire immagini e ciocche di capelli del nascituro.

Sempre per chi è in attesa, si può pensare ad una serie di libri per prepararsi al grande momento: “Il Linguaggio segreto dei neonati”, “Centoventi passatempi super divertenti per neonati, per bambini dai primi passi all’età prescolare”, “E se poi prende il vizio? Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini” e molti altri da cui apprendere, prendere spunto, imparare.

Per chi invece è mamma da poco il discorso è diverso: partiamo dal presupposto che quelle che hanno appena partorito vivono, oltre all’immensa felicità di stringere finalmente tra le braccia il loro piccolo, un inevitabile appuntamento con lo specchio e con il loro corpo non più sodo e snello. Se avete confidenza, quindi, non ci sarà nulla di più gradito di un regalo per tornare in forma.

Acquistatele un buono per fare una serie di massaggi snellenti, pagatele un abbonamento alla palestra che ha mollato quando la pancia era troppo ingombrante o preparatele un bel cestino pieno di creme rassodanti e anti-cellulite e vedrete che ve ne sarà estremamente grata! Un altro pensiero molto originale da condividere con il cucciolo appena nato potrebbe essere un corso di acquaticità per mamma e bambino, da fare insieme in piscina e che permette al neonato di acquistare fiducia in se stesso, oltre che di muoversi liberamente sostenuto dall’acqua e di creare un rapporto speciale con la mamma (o il papà) che nuota con lui.

idee regalo per neomamma
Se volete regalarle qualcosa per il piccolo, anche qui puntate sulla fantasia e sui dettagli che rendono anche il più banale degli oggetti diverso dal solito. No quindi alla classica tutina, sì a quella personalizzata con una frase simpatica, come “I Love Mum”: ci sono siti vari che con pochi euro permettono di scrivere ciò che si vuole su vari capi di abbigliamento bebè. Un altro modo per regalare qualcosa di unico è quello di personalizzare anche degli adesivi con il nome del nuovo arrivato, da attaccare sia in camera che in auto, per esempio: “Nina a bordo” o “Paolo a bordo”.

Evitate poi le classiche scarpine di lana rosa o celeste che avrà già, meglio una scarpa firmata per neonato: Timberland, Nike, Adidas e molte altre marche hanno un’apposita linea che indossata da un neonato lo rende chic e simpatico allo stesso tempo, un piccolo uomo/donna trendy! Molto carino è anche ricamare su un cuscino a forma di cuore il nome del bimbo in arrivo, in modo che i genitori, quando nascerà, possano appenderlo sulla porta di casa o tenerlo nel lettino.

Di gran moda in Francia è anche il kit fai da te per i calchi di manine e piedini: una scatola in metallo contenete una pasta modellabile su cui imprimere il piedino o la manina del neonato. La pasta poi si secca e la scatola si può appendere alla parete. Se volete donare qualcosa di più pratico, invece, acquistate un omogeneizzatore, utilissimo per le mamme che non vogliono comprare cose già pronte, ma preferiscono preparare le prime pappe e la prima frutta da sole.

Successivamente servirà per cuocere a vapore verdure, carne e pesce.

In ultimo, ma forse il regalo più utile, scenografico e sicuramente apprezzato, consiglio vivamente di preparare una o più torte di pannolini, fondamentali fino ai due anni del bambino e molto costosi. Per abbellirla si possono aggiungere calzini, creme, giocattoli, possibilmente tutti dello stesso colore per rendere la presentazione più elegante e si può avvolgere il tutto in una carta trasparente chiusa da un bel fiocco! Vedrete che sarà il regalo più ammirato!

Isabella Quercia

Commenti
CONDIVIDI