Home Lifestyle Genitori e Figli Costumi premaman: bella in spiaggia anche col pancione

Costumi premaman: bella in spiaggia anche col pancione

CONDIVIDI
costumi premaman da mare

La vacanza è un sollievo soprattutto per te che sei in dolce attesa: non vedi l’ora di riposare un pochino e fare piacevoli nuotate al mare o in piscina! Ma come scegliere i costumi premaman da bagno se hai il pancione? Melarossa ti consiglia di optare per un modello confortevole e alla moda poiché, anche se sarai una futura mamma, non c’è alcuna ragione per cui rinunciare ad avere stile! Ricorda che, sia scegliendo un costume intero, sia un bikini sia un tankini, devi proteggere la pelle, poichè in gravidanza è molto più sensibile e soggetta ad arrossamenti e scottature. Applica sempre la crema protettiva, anche quando sei all’ombra, e non dimenticare di spalmarla sul pancione anche quando indossi il costume intero o il tankini.

Costumi premaman: quale scegliere?

Esistono tre alternative possibili:

  • il bikini, ovvero il classico due pezzi;
  • il tankini, che è un ibrido tra il costume intero e il bikini, ma che essendo un “due pezzi coprente” può lasciare intravedere l’addome
  • l’intramontabile costume intero, che è l’alternativa più indicata, poichè ti permette di muoverti liberamente, tenendo sempre la pancia coperta con eleganza

Scegli tra questi modelli quello in cui ti senti più a tuo agio: se non ami il costume intero perchè pensi di avere caldo e di sentirti eccessivamente costretta, opta per il classico due pezzi, ma assicurati che il reggiseno sia rinforzato e lo slip a vita non troppo bassa. Se invece nessuno di questi ti convince, prova il tankini: è l’alternativa giusta per coprire e scoprire la pancia all’occorrenza: in genere ha lo slip poco sgambato e a vita bassa, il top dalle linee aderenti o morbide, a seconda del modello, le spalline regolabili e le coppe morbide per sostenere il seno.

I costumi premaman, di solito, sono poco sgambati, stondati su spalle e schiena, con reggiseno a triangolo rinforzato con brassiere integrate, per assicurarti sostegno. Ricorda inoltre che il costume deve supportare le tue forme senza stringerti troppo!

Se sei all’inizio della gravidanza puoi indossare tranquillamente il bikini, se invece la tua gravidanza è avanzata, preferisci il costume intero: questo modello è più adatto a sostenere il pancione, il seno, e ti aiuta ad evitare inutili mal di schiena e affaticamenti.

Per quanto riguarda le fantasie, puoi optare per un classico costume tinta unita, oppure colorato o disegnato: non farti condizionare dall’idea che alcuni modelli ingrassano, devi sempre valutare volta per volta. Sarà lo specchio a darti ragione o meno, ma non esimerti dall’indossare un costume che ti piace e mettere in mostra le tue forme e la tua pancia tonda!

Gli accessori da spiaggia premaman

Dopo aver scelto il costume che più fa al caso tuo, passa agli accessori. Sì al cappello di paglia per ripararti dai raggi del sole e conferire stile al tuo outfit estivo; sì agli occhiali XXL per sembrare una diva; sì al telo da mare abbinato a ciabattine da spiaggia o alla borsa. Ricorda sempre di portare con te un pareo o un copricostume, ampio e leggero, da annodare dietro il collo o all’altezza del seno, utile se vuoi coprirti un pochino durante le tue lunghe passeggiate sul bagnasciuga. Ed ora dai uno sguardo ai modelli di costumi premaman più trendy dell’estate 2016!

1Costume a righe, Asos maternity

2Tankini fantasia, Bonprix

3Costume intero colorato, Mammafashion

4Costume intero nero, La Redoute

5Costume intero pastello, Asos maternity

6Tankini premaman, Bonprix

7Bikini, Cache Coeur

Commenti