Home Lifestyle Genitori e Figli A Natale regala un sorriso

A Natale regala un sorriso

CONDIVIDI
operazione smile onlus

A Natale puoi fare una buona azione partecipando alla campagna #perlefestesorridi, raccolta fondi organizzata da Operation Smile Italia Onlus per raccogliere il denaro necessario per operare chirurgicamente, già da Gennaio 2014, 870 bambini in lista d'attesa in Honduras, Bolivia, Ruanda, Ghana, Cambogia, Filippine.

Il tuo aiuto a #perlefestesorridi

Ma come puoi dare il tuo aiuto concreto? Vai sul sito www.perlefestesorridi.it, scegli una delle missioni ed effettua la donazione, prima del 31 dicembre. Crea poi una cartolina personalizzata, sempre sul sito della camapagna, e inviala ad un amico a cui vuoi fare un regalo speciale: il sorriso di un bambino. Sostieni poi la campagna diffondendo l’hashtag #perlefestesorridi su Facebook e Twitter ed invitando amici e conoscenti a donare un sorriso.

Cosa fa Operation Smile

Dal 1982 Operation Smile Italia è impegnata in missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, dove medici, infermieri volontari offrono il proprio lavoro per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, a seguito di ustioni e traumi. Un lavoro importante non solo a livello sanitario, ma anche a livello sociale, visto che i bambini affetti da malformazioni facciali vengono il più delle volte emarginati: non vanno a scuola, vengono tenuti nascosti dai genitori, non hanno futuro. E basterebbe un'operazione chirurgica di appena 45 minuti per ridargli una speranza.
Ed è questo l'obiettivo di #perlefestesorridi, che con i fondi raccolti potrà far partire i suoi volontari medici, infermieri e sanitari nei luoghi delle missioni indicate sul sito.

Per saperne di più visita il sito www.perlefestesorridi.it oppure http://www.operationsmile.it/

Luisa Carretti

Copyright: OlegD / Shutterstock.com

Commenti