Home Lifestyle Casa e fai da te Regali fai da te: ecco 8 idee

Regali fai da te: ecco 8 idee

CONDIVIDI
Regali fai da te

Regali fai da te: può suonare strano ma donare qualcosa che si è fatta con le proprie mani da molte soddisfazioni, a chi la realizza e a chi la riceve! Ogni cosa preparata in casa da te, che sia una confettura o una crema per le mani, ha un valore aggiunto: la tua passione, la tua creatività, la tua generosità, il tempo che hai dedicato alla realizzazione…insomma qualità che un regalo acquistato in un negozio non può davvero possedere!

Regali fai da te contro lo stress

C’è poi da considerare anche l’aspetto ludico legato alla realizzazione ceativa di pensierini fatti in casa: creare è divertente, ti consente di “staccare la spina” dalla solita routine quotidiana, ti rilassa e ti rende appagata e fiera per quello che sei riuscita ad ottenere. Al pari dello yoga e della meditazione, i lavori hand made, come il bricolage, si rivelano un’ottima attività antistress.

Regali fai da te, economici e d’effetto

Anche il risparmio economico, di questi tempi, non è da sottovalutare: hai mai pensato a quanto spendi ogni Natale per l’acquisto di regalini impersonali ma che comunque siamo costretti a fare? Le giornate di festa sono tante, le occasioni in famiglia e con gli amici si moltiplicano e presentarsi a mani vuote non è carino… Ma cosa dice il portafoglio?

Anche un piccolo vasetto di marmellata confezionato da te, utilizzando le forme e i materiali che preferisci, i colori che ti piacciono, può diventare un pensierino che suscita stupore e di grande effetto. In fin dei conti siamo a Natale, e ora più che mai è importante ricordarsi della differenza che passa tra il regalare e il donare…

Se l’idea ti piace, hai ancora tutto il tempo per organizzarti e cominciare a preparare semplici e deliziosi regali che riscuoteranno molto più successo di quelli acquistati e spesso destinati ad essere riciclati!

Melarossa ti suggerisce 8  idee per regali fai da te.

1Scrub mani per il tuo compagno

Chi l’ha detto che le mani morbide debbano averle solo le donne? Per un regalo “anticonformista” lo scrub per le mani è il regalo perfetto per il tuo compagno!

2Tisana sgonfia pancia

Ben confezionata la tisana per sgonfiare la pancia è un pensiero sempre gradito: bello quanto utile!

3Confettura light kiwi e pere

Per la tua amica a dieta la marmellata di kiwi e pere light è il pensierino perfetto: utile, buona e… ipocalorica!

4Biscotti allo zenzero

Un sacchettino di biscotti allo zenzero è un regalino perfetto per i giorni di festa: lo zenzero è l’ingrediente sempre presente nei dolci natalizi di tutto il mondo, dal pan di zenzero agli speculoos.

5Confettura di cipolle rosse di tropea e noci tostate

A chi ha gusti raffinati e ama i sapori decisi, la confettura di cipolle rosse di Tropea è il regalo ideale.

6Pot pourri

Bello da vedere grazie ai suoi colori tenui, e buono da “sentire”: il pot purri è perfetto per ogni stanza della casa.

7Biscotti cantucci friabili

Anche in questo caso stupisci i tuoi amici con la confezione: l’importante è che si vedano con chiarezza questi biscottini friabili con castagne e senza glutine…ottimi per i salutisti ma anche per chi soffre di celiachia! Clicca qui per la ricetta

8Burro di cacao al miele

L’inverno e le labbra screpolate vanno sempre di pari passo: il burro di cacao al miele è una magnifica coccola che potrai regalare alle tue amiche speciali.

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.