Home Lifestyle Casa e fai da te La guida per preparare la valigia perfetta

La guida per preparare la valigia perfetta

CONDIVIDI
la guida per preparare la valigia perfetta

Stai per partire e non sai cosa mettere in valigia? Niente paura, ti sveleremo i trucchi per preparare la valigia perfetta, per evitare che tu parta con “l’armadio in spalla”.

Poche capi, ma giusti: la vacanza è relax, quindi non devi stressarti davanti all’armadio nè passare la notte prima della partenza seduta sulla valigia per provare a chiuderla.

Puoi farcela, stavolta con i nostri consigli la tua valigia estiva sarà perfetta!

  • Prepara una lista 

Scrivi su un foglio quello che ritieni indispensabile portare: ipad, macchina fotografica, creme solari, libri, caricatore del telefono, pigiama, costumi, infradito… ma inizia a farlo qualche giorno prima della partenza, così avrai tutto il tempo per pensare se ti sei davvero ricordata.

  • Tutto sopra il letto

Se parti per il mare, non dimenticare cappello, costumi e parei. Per la sera bastano un abito lungo e un sandalo basso. Se vai in montagna, oltre ai classici jeans, porta qualche t-shirt, una felpa, una giacca impermeabile.

Quando sei in procinto di fare la valigia, disponi tutti i vestiti sul tuo letto, visualizzare tutto l’insieme ti permetterà di eliminare i doppioni e di renderti conto se hai dimenticato qualcosa.

  • Elimina il superfluo

Per i viaggi brevi, come un week-end, non portare tutto ciò che non hai indossato normalmente, poiché non lo farai in vacanza. Scegli degli outfit carini ma pratici, che ti permetteranno di essere carina anche stando fuori casa dalla mattina alla sera e di poterti sentire a tuo agio in ogni occasione.

  • Imbusta

Se sei una maniaca dell’ordine prova ad imbustare i vestiti! E’ una tecnica da provare per evitare che gli abiti si spiegazzino di meno e, se viaggi in aereo, può evitarti spiacevoli sorprese, come l’olio per il corpo rovesciato sul tuo vestito preferito.

  • La scelta della valigia

Usa valigie super leggere con le zip, che ti consentono di allargare gli scomparti, e naturalmente con le rotelle, a meno che tu non sia talmente avventurosa da voler partire con lo zaino in spalla!

Dai un ultimo occhio alla lista per evitare di aver dimenticato qualcosa, metti tutto in valigia e… buon viaggio!

Marta Piselli

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente“Ho perso 8 chili e ho ripreso ad amarmi”
Articolo successivoInsalata con speck e mela verde
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.