Home Lifestyle Casa e fai da te La casetta di Halloween fai da te ecosostenibile

La casetta di Halloween fai da te ecosostenibile

CONDIVIDI
casetta di halloween fai da te

La casetta di Halloween fai da te è un'idea perfetta per la piccola festa che hai deciso di organizzare per i tuoi bambini. Per offrirti questa soluzione facile, originale e ideale per creare quell'atmosfera spaventosa tanto amata dai bimbi a Halloween, Melarossa ha chiesto la collaborazione di una mamma curiosa e creativa, Valentina Cavalli.

Il suo blog, Riciclattoli, è il luogo in cui ognuna di noi può trovare la risposta alla domanda "Ma che gli faccio fare ora al nanetto?", con ricette, progetti, giochi intelligenti, creativi, ma anche ecosostenibili, perché concepiti utilizzando materiale di riciclo.

E lei ha proposto questo tutorial originale e semplicissimo per costruire una casetta di Halloween, la classica casa dei fantasmi che fa tanta paura!

La decorazione è stata concepita utilizzando del cartone di riciclo e pochi altri materiali, che potrai creare insieme alla maschera già proposta da Melarossa, il cappello da strega.

Guarda il tutorial e scopri tutti gli step per costruire la tua casetta stregata di Halloween!

La casetta di Halloween fai da te

Costruisci la casetta di Halloween fai da te

Cosa ti serve:

  • un pezzo di cartone (ad esempio il coperchio di una scatola)
  • colori a tempera nera
  • pennello
  • matita
  • forbici o taglierino

Il collage per fare la casea dei fantasmi di halloween per i tuoi bimbi

Come si fa:

  • disegna la tua casetta dei fantasmi sul cartone facendo coincidere la base con il lato della scatola (in modo che l'altro lato faccia da base);
  • sull'altro lato colora il tuo cartone di nero (con le tempere, ma se non le hai, vanno bene anche pennarelli ecc) e lascia asciugare;
  • con un taglierino o con le forbici ritaglia la sagoma della casetta (attenzione per questa parte è necessaria la presenza di un adulto).

Ora non ti resta che posizionare in piedi la casetta, usando come base per darle equilibrio un lato della scatola (quello più piccolo).

Se vuoi puoi  addobbarla con fantasmini, pipistrelli o zucche di Halloween e preparare anche qualche dolcetto spaventoso seguendo le nostre ricette. Buon divertimento!

Commenti