Home Lifestyle Casa e fai da te Le 10 idee regalo per l'amica del cuore a dieta

Le 10 idee regalo per l'amica del cuore a dieta

CONDIVIDI

La tua amica del cuore è a dieta? Per Natale aiutala a ritrovare la forma con le 10 idee regalo che Melarossa ha scelto per te. Sono le proposte perfette per invogliarla a mangiare più sano e a fare sport, per motivarla anche nei momenti di cedimento - quando più che di verdure grigliate avrebbe voglia di hamburger e patatine - per premiarla della sua costanza e dei suoi piccoli successi quotidiani. Dieci regali che le faranno capire che fai il tifo per lei e che non vedi l'ora di vederla più in forma, più sana e più bella!

Guarda la gallery e scopri le idee regalo da mettere sotto l'albero di Natale di tutte le tue amiche a dieta. E perché no? Anche sotto il tuo!

Una wok

Le idee regalo per l'amica a dieta: la wok

                                                                                                                              © Joshua Resnick

La wok, una padella semisferica fonda simbolo della cucina orientale, è l'alleata perfetta per chi vuole perdere peso perché permette di cucinare con pochi condimenti e di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti, quindi è l'ideale per mangiare sano e leggero.

È un utensile molto versatile che può essere utilizzato per diversi tipi di cotture light: quella al vapore, quella al salto e la stufatura, che consente di cucinare totalmente senza condimenti. Il regalo perfetto per divertirsi a sperimentare in cucina e aggiungere un pizzico di sapore in più alla dieta, senza  rinunciare al gusto.

Uno scalda bevande

Le idee regalo per l'amica a dieta: lo scaldabevande                                                                                                                      

© Just Mustard 

Se la tua amica è una tisana-dipendente e non si siede mai alla scrivania senza prima essersi preparata un tè o un infuso, questo è il regalo ideale per lei: lo scalda bevande da posizionare sotto la tazza per mantenere calda a lungo la sua tisana preferita.

Un'idea simpatica da regalare anche alle amiche a dieta che dimenticano sistematicamente di bere: lo scalda bevande darà loro lo stimolo giusto per mantenersi comunque idratate sorseggiando una bella tisana.

Una scatola porta bustine di tè e tisane

Le idee regalo per lei: la scatola portatisane                                                                                                                                

© Sarabhome 

Bere molto è la chiave per mantenere l'organismo perfettamente idratato, aiutarlo a funzionare bene e tenere lontana la ritenzione idrica, nemico numero uno di tutte le donne perché causa di cellulite, gonfiore e inestetismi.

Se la tua amica è tra le persone che non riescono a bere acqua a sufficienza (almeno 1,5 litri al giorno), tè e tisane sono la soluzione perfetta per lei: regalale una scatola in cui conservarle, da tenere in cucina oppure da portare con sé in ufficio. Se vuoi rendere il tuo regalo ancora più ricco, riempila con una piccola scorta di infusi misti: tè verde dall'effetto antiossidante, bianco per migliorare la circolazione, rosso per favorire la digestione, tisane all'ortica per drenare, alla liquirizia e al finocchio per sgonfiare la pancia.

Un pupazzo antistress

Le idee regalo di Natale per lei: l'antistress

                                                                                                                                   

© Originalstore

Il pupazzo antistress da stropicciare e prendere a pugni ogni volta che i morsi della fame la attirano verso la dispensa, è nella top ten delle idee regalo perfette per un'amica a dieta. Se sei creativa e ti piace il fai da te, puoi fabbricarle in alternativa un bel cuscino-pungeball personalizzato: prendi una federa colorata, riempila di gomma piuma e cuci il bordo per fermarla.

Naturalmente, non dimenticare di far stampare sulla stoffa la foto di una persona che la tua amica proprio non sopporta: con il capo, la suocera o la vicina pettegola l'effetto è garantito!

Un diario per sfogarsi

                                                                                                                                       © Malloom

Studi e ricerche lo hanno dimostrato: scrivere un diario mentre si segue una dieta aiuta a dimagrire, perché ti permette di monitorare quello che mangi, di capire meglio quali errori commetti e quindi di correggerli. Ecco perché un quaderno o un'agenda da usare come diario quotidiano della dieta è il compagno ideale per la tua amica che vuole dimagrire.

Mettere nero su bianco le ragioni che l'hanno spinta a dare una svolta alla sua vita, annotare gli obiettivi che vuole raggiungere, i piccoli successi quotidiani e le difficoltà che incontra nel percorso faranno crescere la sua consapevolezza e la motivazione ad andare avanti: non sono queste, forse, le principali chiavi del successo di una dieta?

Un buono shopping per festeggiare il primo chilo perso

La gift card: idee regalo per l'amica a dieta

 

© Casablanka

Regalarle un buono shopping per rifarsi il guardaroba è il minimo che puoi fare per celebrare la forza di volontà e i successi della tua amica a dieta: dopo aver ammirato per settimane un miniabito in vetrina, per lei sarà bellissimo correre a regalarselo sapendo che finalmente riuscirà ad entrarci!

Un paio di jeans di una taglia in meno

 

Le idee regalo per l'amica a dieta: i jeans                                                                                                                                    

© Nataliia Melnychuck

Può sembrare una tortura, invece regalare alla tua amica un paio di jeans di una taglia in meno è il trucco migliore per motivarla a seguire la dieta con costanza: potrà tenerlo in casa e provarlo una volta alla settimana per “misurare” quanto manca al traguardo.

Più diventerà facile far scivolare i jeans lungo i fianchi e chiudere i bottoni, più la sua grinta e la sua motivazione aumenteranno: in questo modo, raggiungere l'obiettivo peso sarà ancora più facile. Una volta tagliato il traguardo, adorerà sfoggiare quel paio di jeans e tu sarai premiata come amica con le idee regalo più giuste!

Il TRX

I regali di Natale per le amiche a dieta                                                                                                                                   

© Stock lite

Per chi vuole dimagrire, è fondamentale abbinare a un'alimentazione sana un po' di sport. Se la tua amica non è proprio una fanatica dell'attività fisica, il segreto per smuoverla è farle provare qualcosa di entusiasmante e divertente, come il trx, ovvero l'allenamento in sospensione, che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire tantissimi esercizi.

Con un solo attrezzo da appendere in casa, la tua amica potrà far lavorare tutto il corpo – dai pettorali alle spalle, dalle braccia alle gambe fino agli addominali - oltre a sviluppare forza, equilibrio e flessibilità. Il tutto senza eccessive pressioni o traumi per la colonna vertebrale perché l'allenamento sfrutta come carico solo il peso del corpo, senza attrezzi aggiuntivi. Considera tra le idee regalo migliori per la forma fisica delle tue amiche!

Una palla fitness

                                                                                                                                   

© Alan Bailey

Tra le idee regalo perfette per l'amica che non va mai in palestra perché “è troppo lontana” c'è la palla fitness, così potrà allenarsi senza uscire dal salotto di casa sua! Oltre che divertente, la palla è un attrezzo molto versatile, che potrà usare per un allenamento a 360 gradi: è ottima per far lavorare gli addominali, ma anche per rafforzare e allungare i muscoli dorsali e per ritrovare tono ed elasticità. La soluzione ideale per convincere anche le pantofolaie più incallite a fare sport.

Le bacchette cinesi

                                                                                                                                   

© Infografick 

Buone notizie se la tua amica ama mangiare orientale: sushi, sashimi, alghe, spaghetti di soia e altre prelibatezze tipiche della cucina cinese e giapponese vanno perfettamente d'accordo con la dieta, quindi delle bacchette sono il regalo perfetto per invitarla a dare un tocco esotico alla sua alimentazione.

Mangiare in modo vario e sperimentare in cucina la aiuterà a combattere la monotonia a tavola e a portare avanti la dieta con più entusiasmo e motivazione.

Commenti