Home Lifestyle Casa e fai da te Calendario dell’avvento fai da te

Calendario dell’avvento fai da te

CONDIVIDI

Il Natale si sta avvicinando, le strade cominciano ad essere addobbate ed è arrivato il momento di appendere il calendario dell’avvento in casa tua. Eccoti delle idee molto creative e semplici da copiare per farne uno originale e personalizzato: scegli tra le nostre proposte e divertiti a realizzare il calendario dell’avvento con i tuoi bambini, oppure con i tuoi amici.

Sarà divertente e originale realizzarne uno fai-da-te e una gioia ogni giorno fare il conto alla rovescia in attesa del Natale!

Sfoglia la gallery e prepara il tuo calendario dell’avvento preferito!

Calendario dell’avvento con i calzini

Occorrente:

12 paia di calzini colorati, 24 mollettine di legno, spago e pennarelli

Preparazione:

Separa i calzini e col pennarello scrivi sopra ognuno di essi i numeri in modo progressivo, da 1 a 24. Successivamente, quando li avrai scritti tutti, lega uno spago su una parete di casa tua, oppure in cucina da una parete all’altra ed appendi tutti i calzini con le mollettine, come se fossero dei panni stesi.

Questo calendario è semplicissimo da realizzare e la tua casa in pochi minuti sarà allegra e colorata.

 

Calendario dell’avvento con mollette e cuori

Occorrente:

Una cornice, spago, molllettine, bigliettini di carta con i numeri, cuori di stoffa o di cartoncino

Preparazione:

Metti la cornice in orizzontale, lega lo spago da un estremo all’altro, creando 4 file uguali. Successivamente appendi con la molletta ogni cuore col suo bigliettino numerato fino ad arrivare a 24.

Questo calendario è molto originale ed è perfetto per creare delll’atmosfera natalizia in casa tua e per riempirla d’amore

 

Calendario dell’avvento con buste delle lettere

Occorrente:

Una stampella, 24 buste da lettera colorate, pennarelli, lana e scotch

Preparazione:

Scrivi sul retro di ogni busta i numeri in modo progressivo, poi lega agli estremi della stampella due fili di lana molto lunghi e attacca ad ognuno di questi le buste da lettera con un po’ di scotch.

Questo calendario è l’ideale se vivi in una casa nuova e hai delle pareti libere, è un modo molto originale per arredarle.

Marta Piselli

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePerde -24 kg e vince la fobia della bilancia
Articolo successivoCome trovare la costanza
Dottoressa in editoria e giornalismo, collaboro con Melarossa occupandomi della rubrica di moda curvy, con una posta dedicata, della rubrica di bellezza, di quella dei testimonial e della pagina Instagram di Melarossa. Scrivo articoli anche per altre sezioni del sito, insomma scrivo, scrivo e adoro farlo. Mi piace uscire, viaggiare, fare shopping, leggere, bere e mangiar bene, insomma tutto ciò che ruota intorno allo star bene con se stessi e con gli altri.