Home Lifestyle Casa e fai da te 9 idee per impacchettare il tuo regalo

9 idee per impacchettare il tuo regalo

CONDIVIDI
come impacchettare il tuo regalo

Scopri i suggerimenti di Melarossa per confezionare i tuoi regali in modo creativo,  e sfizioso!

Hai finalmente scelto tutti i tuoi doni? Bene, sei stata davvero bravissima, soprattutto se hai seguito i nostri consigli! Sappi, però, che sei solo a metà dell’opera, perché per avere un risultato finale perfetto adesso devi personalizzare il tuo pacco-regalo.

E se puoi certamente scegliere una carta del colore preferito della persona che lo riceverà, devi assolutamente evitare di decorare il pacco-regalo per l’amica del cuore che vive in modo rock con quei “cuori, fiori, stelle, frizzi e lazzi” che ti piacciono tanto. Ma niente paura! Le dritte di Melarossa ti daranno una mano per realizzare il pacco-regalo più curato, originale, trendy che sia stato mai scartato!

1PACCHETTI CON LE PAGINE DI UN LIBRO O DI UN GIORNALE

Se hai voglia di stupire, incarta la tua scatola-dono con le pagine di un vecchio libro o dei quotidiani e poi decora con un nastro del colore che preferisci.

2 PACCHETTI CON LA CARTA VELINA

La carta velina crespata e in un luminoso color oro si presta alla preparazione di pacchetti elegantissimi e molto curati che andranno arricchiti da un nastro in tessuto di organza e qualche decorazione floreale tono su tono.

3PACCHETTI CON UNA BUSTA PER IL PANE

Sei creativa? Una semplice busta per il pane arricchita dal tuo estro artistico e con una decorazione brillante e luminosa diventa un’idea allegra per un pacco davvero originale!

4PACCHETTI CON SPARTITI MUSICALI

Se utilizzi fogli di spartiti musicali, completa il tutto con una spilla-gioiello o con un bottone particolarmente elaborato.

5UN LECCA-LECCA PER PACCHETTI GOLOSI

Cerchi uno spunto sfizioso e dolcissimo? Un enorme lecca-lecca o un bastoncino in zucchero colorato diventano un’idea decorativa divertente e spiritosa per un pacco-dono sicuramente molto  allegro e facile da fare

6FIORI SECCHI E CANNELLA PER DECORARE

Per rendere un effetto naturale, ma sofisticato, puoi incollare al centro del tuo pacco, nell’incrocio del nastro, dei fiori secchi e qualche profumatissimo bastoncino di cannella

7UN ABBINAMENTO ORIGINALE: CARTA DA PACCHI E PIZZO BIANCO

Per rendere il tuo dono particolarmente raffinato hai semplicemente bisogno della classica carta da pacco. In questo caso, però, ci vuole una decorazione più che adeguata: Melarossa ti suggerisce del pizzo bianco al posto del classico nastro ed altri elementi di passamaneria da inserire secondo la tua fantasia.

8PACCHETTI CON LA RAFIA

La lineare eleganza della rafia e qualche decorazione floreale ti permettono di rendere ricercato un pacco realizzato con un contenitore originale e trendy.

9PACCHETTO BIANCO

Minimal e stiloso, questo pacco-regalo privilegia la purezza del colore bianco con uno spruzzo di rosso vivace: semplice da realizzare, garantisce un effetto finale di grande eleganza

Sylvie Pariset

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa bilancia? Così non fa più paura
Articolo successivoLa guida per resistere alle tentazioni
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.