Home Fitness Workout Riscaldamento muscolare: il fitness a casa tua

Riscaldamento muscolare: il fitness a casa tua

CONDIVIDI

Riscaldamento muscolare: una fase fondamentale prima di un allenamento intenso utile non solo per non farsi  male ma per preparare corpo e fisico allo sforzo che ci aspetta.

Inoltre il riscaldamento muscolare è fondamentale per stimolare, in modo adeguato e graduale, cuore e polmoni aiutandoli a raggiungere il loro funzionamento ottimale.

Un riscaldamento muscolare fatto secondo precisi criteri aumenta la temperatura del corpo inducendo un miglioramento delle capacità elastiche del muscolo e permettendoti di eseguire movimenti più rapidi e più fluidi.

Programma di riscaldamento completo

Fai il pieno di energia la mattina appena sveglio o datti la carica prima di un allenamento: per mettere in moto i tuoi muscoli ti bastano 5 minuti con Giovanna Lecis, l’esperta fitness di Melarossa! Guarda il video ed esegui con Giovanna un programma di riscaldamento completo che farà lavorare ogni parte del tuo corpo!
Allunga gambe e braccia, attiva i muscoli dell’addome, srotola la colonna vertebrale e ritrova slancio e vitalità a tempo di musica.

Allenati con la tua personal trainer e non perdere i prossimi video di Giovanna dedicati all’home fitness, un’idea di Melarossa per portare nel tuo salotto una campionessa mondiale di fitness che ti aiuterà a ritrovare la forma in modo facile e divertente. Continua a seguirci: nelle prossime settimane lanceremo programmi di allenamento specifici per gambe, braccia e addominali! E se vuoi un consiglio personalizzato, scrivi una mail a Giovanna all’indirizzo espertofitness@melarossa.it

Giovanna Lecis

Campionessa mondiale di aerobica sportiva, Giovanna ha un curriculum eccellente, altamente qualificato e costellato di successi. Insegna ginnastica, stretching, total body a cui affianca collaborazioni televisive, tiene lezioni di fitness su Arturo, e cinematografiche: è stata anche controfigura di Madonna nel remake di Travolti da un insolito destino…. di Lina Wertmueller.
Melarossa.it l’ha scelta come esperta fitness: un vero e proprio mix di allegria, energia, competenza per darti buoni consigli e aiutarti a scoprire qual è lo sport più adatto a farti ritrovare la forma.

 

 

Commenti
CONDIVIDI
Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.