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Stretching: gli esercizi da fare per allungarti

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stretching: esercizi per allungare muscoli

Lo stretching è ideale a tutte le età e puoi praticarlo anche se non fai sport, semplicemente per ritrovare relax e armonia.

Ti proponiamo 10 esercizi molto semplici da eseguire ogni giorno: più sentirai i benefici di questa pratica e svilupperai una coscienza del corpo che si scioglie e si rilassa, più avvertirai il bisogno di dedicarti allo stretching.

Ti consigliamo inizialmente di praticarli la mattina, ma se quando torni dal lavoro ti senti stanco e schiacciato dal peso della giornata, concediti qualche minuto per allungarti!

Questi esercizi sono basici ma essenziali per stirarsi dalla testa ai piedi senza dimenticare nessuna parte del corpo.

Segui alla lettera i nostri consigli per non farti male!

programma stretching per allungarti

 

Infografica: Nicoletta Cinotti

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Sono nata in Francia ma vivo in Italia da 20 anni. Prima di diventare pubblicista, ho fatto l’insegnante di sport (ISEF) in Francia e l’attrice per 10 anni. Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni, scrivo soprattutto di fitness e gestisco la pagina Facebook. Mi piace molto il mio lavoro perché è molto creativo e abbiamo molti rapporti con gli utenti a cui cerchiamo di dare una mano per rimanere sempre positivi durante il loro percorso.