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Plank, il challenge per una pancia piatta!

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plank, 30 giorni di sfida per una pancia piatta

Dopo l’efficacissimo “30 days challenge squat”, che sicuramente hai fatto, Melarossa propone alla sua community il “30 days challenge plank”, che sta spopolando sui social. L’obiettivo di questo challenge? Raccogliere tutti insieme la sfida e motivarsi a vicenda per 30 giorni per avere una pancia piatta e tonica prima della famosissima prova costume!

L’esercizio

plank, come eseguire la posizione in un modo corretto

“Plank” in inglese vuol dire tavola. Per eseguire questa posizione, mettiti in ginocchio con i gomiti a terra, porta indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci e solleva il bacino facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento. Porta la pancia in dentro e contrai i glutei. Molto importante: non fare mai fuoriuscire la pancia! Tieni le cervicali in posizione neutra cioè nel prolungamento del corpo.

Come funziona?

Il programma è perfetto per ridisegnare i tuoi glutei, tonificare schiena e braccia e rimodellare la pancia. E’ un esercizio completo che fa lavorare tutto il corpo.

La sfida è eseguire per 30 giorni l’esercizio della tavola rispettando i tempi della tabella con 4 giorni di riposo distribuiti nell’arco del mese. Se segui l’allenamento, alla fine del programma dovresti riuscire a tenere la posizione di plank per 300 secondi, ossia 5 minuti! Ti sembra tanto? Non ti scoraggiare, l’obiettivo di questo metodo è tonificare, quindi se lo pratichi scrupolosamente tutti i giorni il tuo corpo sarà piano piano più tonico e più resistente e faticherai sempre di meno. Il primo giorno, mentre tieni la posizione, prova a prendere coscienza di tutti i muscoli e fai attenzione a tenere sempre la pancia in dentro mentre espiri. 

NB: Concentrati sulla respirazione per ossigenare i muscoli. Una corretta respirazione ti aiuterà a mantenere la posizione.

Perchè è efficace

Questo programma ha creato un buzz su Internet e un traffico incredibile sui tutti i social (#plankchallenge) perché è molto efficace. Questa tecnica è ideale per gli uomini e per le donne che non hanno tempo di andare in palestra e che non ce la fanno più a vedere la loro pancia flaccida. Temi di annoiarti a eseguire tutti i giorni lo stesso esercizio? Scarica la nostra playlist per darti la carica! E’ un programma molto facile, che necessita solo di rigore, costanza e volontà per appena 5 minuti al giorno… che dici, vale la pena iniziare tutti insieme questo challenge?

Stampa il programma e inizia subito la tua corsa verso una pancia piatta!

tabella-plank

 

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